Vorresti una consulenza per entrare nel mondo blockchain e delle criptovalute in maniera veloce ed evitando errori che possono costarti cari?

Se sì, avrai notato come molti appassionati di criptovalute alle prime armi, debbano affrontare numerose sfide al momento del loro primo approccio con il mondo blockchain.

Specialmente se sei all’inizio del tuo percorso, capisci che quello della blockchain è un argomento piuttosto complesso perché sin da subito sarai chiamato a:

… e chi più ne ha, più ne metta!

Ma le difficoltà non risparmiano nemmeno coloro che di blockchain già ne masticano da anni e che wallet e transazioni ormai se le mangiano a colazione. Se anche tu sei fra questi, di certo ti sarai ritrovato a sbattere la testa su argomenti quali:

…ed anche qui, la lista continua.

Semplicemente, il settore si sta evolvendo più rapidamente di quanto molti (anche i più esperti) riescano a stare al passo. E questo non fa che creare confusione.

Perciò… cosa fare?

Da parte nostra, riteniamo giusto darti questi 4 saggi consigli che, se applicati alla lettera, siamo certi che riusciranno a darti una mano nell’affrontare la piccola e vivace giungla della blockchain e padroneggiare l’argomento.

1. Approfondisci le tue conoscenze.

Non dimenticare mai di prenderti cura della risorsa più grande a tua disposizione: il tuo sapere. Non puoi nemmeno immaginare quante persone si sono ritrovate in mezzo ai guai, solo perché non hanno dedicato il giusto tempo a leggere articoli, guide ed altro materiale in rete. In molti cedono all’impazienza e si fiondano nel fare cose ancora orrendamente impreparati, ottenendo risultati a dir poco disastrosi. Non ripetere i loro stessi errori e approfondisci ogni argomento prima di tuffarti in qualche nuova cripto-avventura!

2. Prenditi il tempo che ti serve.

La gatta frettolosa fa i gattini ciechi: nessun detto è più azzeccato di questo nel descrivere le conseguenze di un atteggiamento imprudente nel mondo delle criptovalute. Tranne per il fatto che i poveri gattini saranno completamente al verde anziché ciechi. Ogni operazione che chiudi, ogni transazione che effettui, prendile con la dovuta calma. Tutto ti sembrerà molto più facile senza il morbo della fretta.

3. Il latte versalo nel bicchiere, non fuori!

Devi sapere che il mondo blockchain è profondamente democratico. D’altra parte, come faceva notare Socrate, anche la democrazia ha le sue magagne. Mentre nell’oligarchico mondo delle banche un bonifico eseguito per errore o inviato alla persona sbagliata puoi farlo disdire o annullare, purtroppo nel regno delle criptovalute questo non è possibile. Il mondo cripto è un mondo severo ma giusto: il latte versalo nel bicchiere, perché se lo versi fuori nessuno correrà in tuo aiuto! La regola d’oro perciò è non prendere mai sottogamba quello che fai con le tue cripto; se sarai responsabile e presente a te stesso però, non avrai nulla di cui temere.

4. Segui solo i consigli giusti.

Questa è la parte più importante. “Eh, più facile a dirsi che a farsi!” dirai. E soprattutto: come si riesce a distinguere i consigli giusti da quelli sbagliati prima ancora di metterli in pratica? La soluzione è piuttosto semplice: ascolta solo i consigli di chi è già stato lì dove vuoi arrivare e di chi ha già trovato una soluzione ai problemi che hai bisogno di risolvere. Se non presti attenzione a questo piccolo dettaglio, non solo butterai all’aria la risorsa più rara che hai (il tuo tempo), ma siamo pronti a scommettere che i problemi che speravi di aver risolto saranno peggio di prima: in molti proveranno ad indicarti scorciatoie, consigli e dritte di vario genere ma in pochi avranno davvero dimestichezza con ciò di cui stanno parlando.

Ed è proprio per riuscire ad offrirti i consigli giusti, quelli di persone che da anni masticano pane e blockchain esplorandone ogni nuovo ambito prima di tutti gli altri, che abbiamo pensato per te il
servizio di consulenza EtherEvolution
.

Il servizio di consulenza EtherEvolution è una consulenza del tipo One-to-One della durata di 60 minuti che potrai scegliere in base alle tue preferenze ed impegni.

Durante i 60 minuti di consulenza, avrai a tua completa disposizione in collegamento via Skype uno dei nostri esperti blockchain, al quale potrai illustrare i tuoi dubbi, le tue difficoltà e trovare soluzione a tutti quei problemi legati alle operazioni che coinvolgono l’ordinaria gestione delle tue criptovalute: dal semplice acquisto allo storage anti-hacker, dalle operazioni più complesse offerte dagli exchange al funzionamento dei domini ENS (tema più scottante del momento nel panorama blockchain) comprese la loro selezione, acquisto e vendita.

In breve, la consulenza offerta da EtherEvolution è:

Come i nostri clienti possono testimoniare, siamo abituati ad offrire la massima disponibilità ed attenzione: non svolgiamo la consulenza con il cronometro in mano ed il nostro intento è quello di terminare la sessione Skype avendo risposto a tutte le tue domande. In cambio, chiediamo ai nostri assistiti massima puntualità e voglia di rimboccarsi le maniche!

La consulenza EtherEvolution può svolgersi solo ed esclusivamente previo appuntamento. 

Una volta prenotata la tua sessione di consulenza, riceverai una mail da parte nostra in cui dovrai riportare data ed ora preferite per cui fissare l’appuntamento, e descrivendo in modo chiaro e dettagliato il tuo problema.

Le richieste che più spesso riceviamo sono, ad esempio:

e sì, potremmo continuare ancora molto, molto a lungo… 🙂

Pionieri della blockchain

EtherEvolution nasce nel 2016 da un’idea di Roy Reale, il quale ha saputo far convergere in questo progetto info-formativo alcune fra le menti italiane vicine al progetto blockchain di Ethereum più brillanti.

In questi anni, EtherEvolution ha aiutato, e continua ad aiutare, migliaia di persone a conoscere e comprendere le capacità della tecnologia blockchain anche grazie alla costante pubblicazione di numerose guide, tutorial, articoli ed approfondimenti, apprezzati tanto dai new-comers alle prime armi che dai più esperti. 

Nel 2019, inoltre, EtherEvolution ha tenuto il suo primo evento dal vivo che ha radunato in sala oltre 150 persone fra appassionati ed investitori in criptovalute in un clima diventato molto presto elettrico! 

Ad ogni modo, riteniamo più giusto che sia tu stesso a renderti conto della qualità del nostro lavoro, scorrendo ciò che raccontano di noi coloro che prima di te si sono trovati nella tua stessa situazione ed hanno scelto di darci la loro fiducia:

 

Le dei nostri clienti

Prenota ora una consulenza individuale con i nostri Pionieri

A questo punto, manca all’appello l’ultimo tassello del puzzle: il prezzo.

A seguito del forte hype avuto dalle criptovalute nel 2017 e la successiva maturazione della tecnologia blockchain, una consulenza professionale che anche solo sfiori il tema caldo della blockchain può costare anche diverse migliaia di euro.

Per quanto assurdo ti possa sembrare, in Italia ci sono persone che, per formare i propri clienti solo su aspetti base del funzionamento cripto, offrono corsi di formazione e/o consulenze a più di 2.500 euro l’uno.

Pertanto, se ci basassimo sui prezzi di mercato, non avremmo ragioni per chiederti un prezzo diverso da quello appena accennato.

Nonostante siamo certi della bontà delle informazioni su cui si basano questi corsi e dell’effettiva utilità di ciò che insegnano, noi di EtherEvolution guardiamo al tema blockchain da una prospettivsa diversa.

Sin dal primo articolo che abbiamo pubblicato nel lontano 2016, la nostra missione è stata ben precisa: rendere la blockchain accessibile a tutto il pubblico italiano. E se davvero vogliamo espandere i benefici della blockchain a più persone possibili e dare un contributo tangibile alla rivoluzione tecnologica in atto, di certo non possiamo mantenere questa promessa proponendo consulenze a prezzi inaccessibili alla maggior parte di coloro che seguono con interesse il nostro lavoro.

Ed è per questa semplice ragione che abbiamo deciso di offrirti ben 60 minuti di consulenza individuale live ad un prezzo molto più che accessibile: soli 97 euro.

Non solo: venendo incontro alle richieste che ci sono arrivate dai molti clienti che hanno già usufruito di questo servizio, ora puoi scegliere l’orario ed il giorno che più si adattano ai tuoi impegni, assicurandoti massima flessibilità da parte nostra.

Ricapitolando, una consulenza individuale di EtherEvolution è:

La nostra missione è quella di aprire le porte all’uso della blockchain in Italia, non di chiuderle e serrarle a quattro mandate. Ecco perché la nostra consulenza individuale è offerta ad un prezzo molto più che accessibile: 97 euro per 60 minuti di consulenza.

Inoltre, se la risoluzione del tuo problema dovesse rivelarsi più complessa del previsto o se per qualsiasi motivo volessi usufruire delle competenze dei nostri Pionieri, potrai fissare tanti slot da 60 minuti quanti tu ed il tuo consulente riterrete necessari.

P.S.
Ti ricordiamo che la consulenza EtherEvolution può svolgersi esclusivamente previo appuntamento. Una volta prenotata la tua sessione di consulenza, riceverai una mail da parte nostra in cui dovrai riportare data ed ora preferite per cui fissare l’appuntamento, e descrivendo in modo chiaro e dettagliato il tuo problema.

P.P.S.
Come i nostri clienti possono testimoniare, siamo abituati ad offrire la massima disponibilità ed attenzione: non svolgiamo i nostri servizi di consulenza con il cronometro in mano ed il nostro intento è quello di terminare la sessione Skype avendo risposto a tutte le tue domande. In cambio, chiediamo ai nostri assistiti la massima puntualità e voglia di rimboccarsi le maniche!

P.P.P.S.
A causa della natura del servizio, le consulenze EtherEvolution non sono rimborsabili. Qualsiasi deroga a questa disposizione sarà presa a discrezione del Team di EtherEvolution, il quale non è in alcun modo, ed in alcun caso, obbligato a effettuare il rimborso della somma.

Copyright 2020 © Shin Italia srl unipersonale | Via Felice Casati 20, 20124, Milano (Mi) | P.iva: 10392780960

Navigando questo portale accetti i termini di servizio, la privacy policy e la cookie policy. EtherEvolution è una testata indipendente. Non abbiamo colore politico o religioso. Il nostro unico schieramento è verso le libertà naturali degli individui. Le opinioni degli autori sono personali e non devono essere considerate come consigli finanziari.