Pionieri della blockchain
Accedi

I 5 migliori software del 2018 per minare EthereumTempo di lettura: 6 min.

Provare a minare, anche solo per diletto, non è mai troppo tardi. Se vuoi approfittare del periodo feriale per iniziare ad avventurarti in questa affascinante attività, ecco una lista dei migliori software per il mining di Ethereum.

Poiché l’entusiasmo intorno alle criptovalute è in crescita, con molte persone che decidono di spingersi nell’attività di mining, è il caso di elencare i 5 migliori software del 2018 per minare Ethereum.

Il numero di miners in tutto il mondo supera milioni, e ciò significa che i produttori di software escogitano nuove soluzioni pensate appositamente per il settore minerario.

Se ottenere bitcoin attraverso l’attività di mining è diventato estremamente difficile, l’estrazione di ether è più accessibile, sia autonomamente che per mezzo delle pools di mining.

Anche tu vuoi dilettarti nell’affascinante attività di estrazione di ether?

Dai un’occhiata alla lista dei migliori software di mining per Ethereum del 2018.

Prima di partire…

Definiamo cos’è il software di mining di Ethereum.

Si tratta del programma che collega l’hardware di mining alla rete Ethereum, nonché alla pool di mining.

Senza di esso, non potresti utilizzare l’hardware per ottenere monete sul wallet.

Prima di scegliere il miglior software per il mining di Ethereum, è necessario predisporre quanto segue:

  • GPU (il software di mining che selezionerai in seguito, dovrebbe essere compatibile con gli strumenti di cui ti doti).
  • Wallet Ethereum: qui è dove verranno inviati i pagamenti. Se hai bisogno di un livello eccezionale di sicurezza, prendi un hardware wallet.
  • Mining pool: Si tratta della scelta ideale per i miners autonomi, poiché consente di condividere l’hash rate e di ottenere i pagamenti più frequentemente, non solo quando trovi un blocco.

1. Claymore

Vuoi il software più efficiente per il mining di Ethereum?

Considera il dual miner Ethereum di Claymore, che consente di minare un’altra criptovaluta con algoritmo simile, senza compromettere l’hash rate.

Inoltre, se non ne hai bisogno, puoi vendere altre monete guadagnate per Ethereum. Quindi, con Claymore puoi minare:

  • Pascal
  • Decred
  • Lbry
  • Siacoin.

Non preoccuparti, la tua velocità di mining non sarà influenzata.

Tieni presente che il mining di una singola moneta è soggetto a una fee dell’1%, mentre il doppio mining ne prevede una del 2%.

Si tratta di un software di mining per Ethereum versatile: sono supportati Windows 10 e Linux.

Normalmente non si verificano problemi (gli errori di solito compaiono quando le impostazioni non sono corrette).

Per quanto riguarda le funzionalità chiave, dovremmo menzionare anche il supporto del failover e un ottimo strumento di statistica.

Vengono visualizzate in dettaglio tutte le informazioni di mining: è possibile visualizzare l’hash rate della scheda, monitorare e controllare un ampio spettro di opzioni personalizzabili (temperatura, overclocking, selezione GPU).

2. CG Miner

Questo software di mining per Ethereum è stato introdotto sei anni fa. È scritto in C ++, il che significa che è compatibile con la maggior parte delle piattaforme.

Il programma funziona tramite una semplice interfaccia di comando, e può operare con più dispositivi e pool di mining.

Sebbene CGMiner sia progettato come software per il mining pool di Ethereum, è possibile utilizzare qualsiasi GPU connessa al proprio computer.

Ciò che rende questa variante eccezionalmente valida per i principianti, è il fatto che è sufficiente inserire l’URL, il nome utente e la password, selezionare una pool di mining, e l’hardware verrà definito automaticamente.

Nonostante il fatto che devi lavorare con la riga di comando, l’interfaccia utente è intuitiva e i comandi per specificare le impostazioni sono semplici.

3. Minergate

Possiedi un Mac? Quindi, nel tuo caso, Minergate è il miglior software di mining per Ethereum.

Il programma consente di passare facilmente a varie criptovalute, e ti informa su quelle che sono le più redditizie al momento.

La fee varia dall’1% all’1,5%, a seconda della moneta minata.

Al momento, gli utenti possono estrarre ether, bitcoin, ether lassic, dash, monero, zcash, litecoin ed altre monete meno popolari.

L’autorizzazione è semplice: devi solo specificare il tuo login e password.

L’interfaccia non è complicata, e Mintergate supporta diverse lingue (inglese, cinese, italiano, russo, spagnolo, tedesco, ceco e altre).

4. Ethminer

Come si può intuire dal nome, si tratta di un software di mining specificamente progettato per Ethereum (Windows, Mac e Linux sono supportati).

Naturalmente, sul dispositivo è necessario installare la versione software corrispondente.

A proposito, se hai bisogno del software di mining per Ethereum Classic, Ethminer fa esattamente al tuo caso: ti permette di minare tutte le monete basate sull’algoritmo Ethash, come ad esempio:

  • Ethereum Classic
  • Pirl
  • Musicoin
  • Metaverse
  • Ellaism
  • Expanse
  • e altre.

Proprio come molte altre opzioni software in giro, Ethminer prevede una fee dell’1%, che è piuttosto congrua.

Gli aggiornamenti vengono rilasciati ogni poche settimane e il repository GitHub offre agli utenti varie funzionalità, quali OpenCL mining, farm failover, stratum mining senza proxy e molto altro ancora.

Si noti che questo software è principalmente progettato per schede grafiche Nvidia. Potrebbe funzionare in modo inappropriato con altre marche di hardware.

5. Geth

Questa soluzione è stata sviluppata dal team Ethereum, ed è considerato il miner originale per Ethereum.

Pertanto, è sicuro e affidabile: puoi guadagnare solo attraveeso il mining di Ethereum e ti fornisce un wallet.

GETH consente di trasferire i fondi tra indirizzi, creare contratti e visualizzare la cronologia dei blocchi. Il software è compatibile con Windows, Linux e iOS.

Quando si tratta di software di mining, la soluzione proprietaria del team Ethereum sembra essere l’opzione più sicura, anche se consente di minare solo Ethereum.

Gli sviluppatori continuano ad aggiornare le release e ad eliminare senza interruzione i bug.

Confronto

Non sei in grado si decidere quale software di mining Ethereum è più adatto a te? Facciamo una lista dei loro pro e contro.

Conclusione

Le opzioni software sopra menzionate sono considerate tra le migliori, secondo gli utenti.

Per favore, non dimenticare che l’efficienza del mining dipende anche dalla qualità dell’hardware che utilizzi e dalle pool di mining in cui lavori.

Inoltre, tieni presente che non esiste il software di mining di Ethereum gratuito: quasi tutte le pool trattengono almeno una fee di dell’1%.

Fonte: Cryptocomes.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su reddit
Giuseppe

Giuseppe

Giuseppe è laureato in giurisprudenza, da sempre appassionato di tecnologia e studioso di tematiche economiche. Stimolato dal potenziale impatto economico e sociale, si approccia al mondo delle DLT; matura particolari interessi nella nuova finanza decentralizzata legata alle tecnologie del ledger distribuito - E-mail: 1n87rml02@relay.firefox.com

Vuoi approfondire le dinamiche di questo articolo?

Prenota una consulenza con un esperto del team di EtherEvolution che saprà rispondere alle tue domande.
Giuseppe

Giuseppe

Giuseppe è laureato in giurisprudenza, da sempre appassionato di tecnologia e studioso di tematiche economiche. Stimolato dal potenziale impatto economico e sociale, si approccia al mondo delle DLT; matura particolari interessi nella nuova finanza decentralizzata legata alle tecnologie del ledger distribuito - E-mail: 1n87rml02@relay.firefox.com

Vuoi approfondire le dinamiche di questo articolo?

Prenota una consulenza con un esperto del team di EtherEvolution che saprà rispondere alle tue domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRIPTOGENESIS

Come comprare, proteggere e rivendere le tue prime criptovalute

Ricevi 4 video dall'evento EtherEvolution LIVE

e altre informazioni utili per capire la blockchain ed il mondo di Ethereum

Ricevi 4 video dall'evento EtherEvolution LIVE

e altre informazioni utili per capire la blockchain ed il mondo di Ethereum