LE NEWS SU ETHEREUM IN ITALIA

Menu
Home » Trading Ethereum » Roger Ver: Ethereum supererà Bitcoin nella capitalizzazione di mercato

Roger Ver: Ethereum supererà Bitcoin nella capitalizzazione di mercato

11 marzo 2018 14:09
Tempo di lettura: 2 min.
11 marzo 2018 14:09
Giuseppe Brogna

Un nome che evoca sicuramente dibattiti e polemiche senza fine nel mondo delle criptovalute, le ultime dichiarazioni di Roger Ver hanno ancora una volta mandato tutti in agitazione.

Ver, che è stato uno dei primi investitori in criptovalute, in una recente intervista ha menzionato il fatto che Ethereum avrebbe presto superato Bitcoin in termini di capitalizzazione di mercato totale.

Roger Ver è una figura conosciuta, anche una sorta di celebrità, nella nicchia delle criptovalute.

Negli ultimi anni ha fatto un sacco di soldi, diventando uno dei primi investitori in Bitcoin quando è stato lanciato nel 2009.

Ver è anche un convinto sostenitore di Bitcoin Cash, l’hard fork di Bitcoin che è stato oggetto di discussione in questi ultimi mesi.

Roger Ver crede nel concetto di diversificazione in varie criptovalute per il massimo impatto.

Ora crede anche che Bitcoin perderà presto il suo stato alfa.

In una recente intervista ha espresso la sua opinione sulla questione, mentre definisce Ethereum la prossima “big thing” e il leader emergente delle criptovalute.

In un certo senso, ha ragione, poiché il recente aumento dei prezzi di ether ha portato solo positività alla criptovaluta.

Inoltre, molte innovazioni stanno per arrivare sulla piattaforma di Ethereum, così come vari miglioramenti della rete per rafforzare la sua affidabilità.

Ver ritiene che occorra solo una spinta importante e un ulteriore raddoppio del prezzo, affinché Ethereum possa superare la valutazione di Bitcoin.

Ma dall’altro lato, anche il Bitcoin non è stagnante, e sarà interessante vedere la rivalità tra Ethereum e Bitcoin nei prossimi tempi.

Ver ritiene che Ethereum abbia già superato Bitcoin in vari altri fattori, il più importante dei quali è il fattore costo. È già più economico utilizzarlo ed effettuare transazioni rispetto a Bitcoin.

Ethereum ha anche un throughput maggiore rispetto a Bitcoin. Ver pensa anche che gli sviluppatori di Ethereum siano più amichevoli e adattivi rispetto agli sviluppatori di Bitcoin.

Tutto quanto esposto, integra delle ragioni interessanti affinché Ethereum superi Bitcoin. Ma resta da vedere quando ciò accadrà, e tutto quello che possiamo dire, per ora, è stare attenti ed essere entusiasti per ciò che accadrà in futuro.

Fonte: ZyCrypto.

Clicca qui per accedere alla guida gratuita su come comprare, vendere, trasferire e conservare in sicurezza gli Ether.

Condividi
  • 32
    Shares

CATEGORIE:

Trading Ethereum


Giuseppe Brogna

Giuseppe è laureato in giurisprudenza, da sempre appassionato di tecnologia e studioso di tematiche economiche. Stimolato dal potenziale impatto economico e sociale, si approccia al mondo delle DLT; matura particolari interessi nella nuova finanza hitech legata alle tecnologie del ledger distribuito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico