Termini e contratto di vendita di servizi on-line TRA
Shin Italia S.r.l. di seguito “Attività”. P.Iva 10392780960 nella persona del suo legale rappresentante Angelo Raneri (nel seguito anche la “Società”)
E
L’utente del presente sito, che intende acquistare il corso online (Nel seguito anche l’ “Acquirente”), che è tenuto, prima di concludere l’acquisto, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto e del primo pagamento.
Art. 1 – Premesse
1.1 – Shin Italia s.r.l. è una Società specializzata in corsi online e materiale online. (nella produzione di contenuti multimediali, produzione e pubblicazione di contenuti per la formazione in generale).
1.2 – L’Acquirente è interessato ad accedere ai servizi e ai contenuti digitali offerti dalla Società, e di usufruire dei prodotti come specificati nel presente contratto.
Art. 2 – Oggetto del contratto
2.1 – Con il presente contratto, rispettivamente, la Società vende e l’Acquirente acquista on-line i servizi indicati e offerti in vendita sul sito: https://etherevolution.eu
2.2 – Il prodotto, nello specifico è composto dai seguenti elementi:
• fornitura di un contenuto digitale mediante supporto digitale, nello specifico accesso ad Area formativa “E-learning”;
• Accesso ai “form” per domandare, ovverosia la possibilità da parte dell’Acquirente di porre domande nella pagina del video;
Art. 3 – Modalità di stipulazione del contratto
3.1 – Il presente contratto è formalizzato tramite l’accettazione dei termini e condizioni durante la fase di acquisto.
Art. 4 – Conclusione ed efficacia del contratto
4.1 – Il presente contratto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line sulle pagine del sito https://etherevolution.eu con accettazione di termini e condizioni pubblicate sul medesimo sito.
4.2 – Nel momento in cui la Società riceverà dall’Acquirente l’ordinazione, la stessa invierà una email di conferma nella quale saranno riportati gli stessi dati confermati dall’Acquirente.
4.3 – Il contratto non si considera efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
Art. 5 – Tempi e modalità di esecuzione
5.1 – La Società provvederà a prestare il servizio all’Acquirente, con le modalità confermate nella email di conferma ordine.
5.2 – Nello specifico la Società: • Invierà le credenziali di accesso all’Area Formativa “E-Learning” in maniera tempestiva compatibilmente con il proprio orario di lavoro/di apertura della Società:
• Fornirà assistenza didattica nel corretto orario lavorativo/di apertura della società;
5.3 – L’accesso all’area “E-Learning” ha durata indeterminata.
Art. 6 – Recesso e modalità di recesso
6.1 – Ai sensi dell’articolo 49 del DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del consumo”, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229 – GU n.235 del 8-10-2005 – Suppl. Ordinario n. 162, (nel seguito anche il “Codice del Consumo”), l’Acquirente conferma di aver letto il presente punto e di essere sufficientemente a conoscenza del proprio diritto di recesso e delle modalità per azionarlo.
6.2 – La Società conferma che il presente contratto ha per oggetto la vendita di un contenuto digitale mediante un supporto non materiale che, a norma dell’articolo 59 del Codice del Consumo, esclude l’applicabilità del diritto di recesso.
6.3. Al fine di ottenere una condizione migliorativa per l’Acquirente, la società comunque garantisce il diritto di recesso unicamente alle seguenti condizioni:
• Comunicazione di recesso entro 14 giorni dal ricevimento delle credenziali d’accesso per il sito web contenente il materiale digitale (nei 14 giorni è incluso il periodo di prova o comunque la decorrenza del termine comincia dal ricevimento degli accessi alla piattaforma);
• Al ricevimento delle credenziali, l’Acquirente dovrà accedere entro la giornata al sito contenente i video;
• L’Acquirente conferma che per i primi 14 giorni, l’attività dello stesso sarà monitorata dalla Società che controllerà le ore visualizzate dei video, solo ed esclusivamente ai fini della presente clausola, confermando che successivamente l’attività dell’Acquirente non sarà monitorata in alcun modo;
• L’Acquirente conferma che tutte le clausole di cui sopra devono avverarsi al fine di ottenere il diritto di recesso.
• Nell’improbabile caso in cui il sito web sia non funzionante (i.e. per manutenzione), è inteso che i 14 giorni decorrano dalla possibilità dell’Acquirente di poter accedere al sito web funzionante.
• La clausola di recesso è esclusa per la tipologia di pagamento rateale.
• Tutte le condizioni di cui sopra dovranno avverarsi per poter ricevere il rimborso completo e per poter usufruire del diritto di recesso. Si specifica che qualora anche una sola delle precedenti clausole non sia verificata, e nonostante ciò, l’utente abbia richiesto di azionare il diritto al recesso, la società non garantirà l’esercizio dello stesso (in tal caso l’utente perderà in toto il diritto di richiedere ulteriormente il diritto di recesso).
6.4 – A seguito della clausola 6.3 di cui sopra, nello specifico, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il diritto di recesso è escluso qualora: • richiesto dall’Acquirente successivamente al 14° giorno dal ricevimento delle credenziali;
• qualora richiesto anche nei 14 giorni, ma senza aver visualizzato almeno il 80% dei video presenti nell’Area E-Learning.
6.5 – Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo posta elettronica certificata all’e-mail/pec: shinitaliasrl@pec.it
6.6 – Per avere diritto al rimborso del prezzo pagato, l’Acquirente dovrà aver cessato l’utilizzo del servizio dal momento stesso in cui ha espresso la volontà di avvalersi del diritto di recesso.
6.7 – Qualora l’Acquirente continui ad utilizzare il servizio – come verificato dall’attività di monitoraggio confermata ai punti precedenti – la volontà di recedere sarà da considerarsi come rinunciata; conseguentemente decadrà dalla richiesta del rimborso.
6.8 – In caso di ricezione da parte della Società di raccomandata/posta elettronica confermante la volontà del diritto di recesso, la Società – dopo aver verificato che le condizioni di cui ai punti 6.3 e 6.9- che precede siano verificate – provvederà immediatamente a disattivare le credenziali di accesso.
6.9 – Per ogni situazione e/o caso non espressamente previsto dal punto 6.3, si conferma l’esclusione del diritto di recesso così come previsto dall’articolo 59 paragrafo l), o) del Codice del Consumo.
6.10 – La Società – in ipotesi dell’esercizio legittimo del diritto di recesso - provvederà gratuitamente al rimborso dell’importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
6.11 – Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte e liberate dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
Art. 7 – Prezzi
7.1 – Il prezzo/costo dei prodotti/servizi sono esposti sul sito e sono rappresentati inclusi di IVA e tassazioni accessorie incluse.
Art. 8 – Modalità di pagamento e rimborso
8.1 – Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire come segue:
• per il pagamento unico: bonifico, carta di credito e PayPal.
• per il pagamento in 3 rate: bonifico, carta di credito e PayPal.
• Tramite la piattaforma ed i servizi di Stripe Payments.
• Tramite la piattaforma ed i servizi di Bitpay.
8.2 – Nel caso in cui l’Acquirente opti per il pagamento a rate, si conferma che la corresponsione avverrà nel rispetto dei termini indicati sul sito e sull’offerta.
8.3 – In ipotesi di tardivo pagamento rispetto ai termini concordati, matureranno di diritto ed automaticamente gli interessi di mora ai sensi e per gli effetti delle disposizioni vigenti.
8.4 – Nel caso in cui l’Acquirente opti per il pagamento tramite Bitpay, si precisa che un eventuale richiesta di riborso potrà avvenire tramite bonifico in euro o con PayPal.
Art. 9 – Disponibilità del servizio
9.1 – La Società conferma che per quanto riguarda l’area E-Learning, i propri server ove sono rinvenibili i contenuti digitali sono sempre raggiungibili, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, salvo manutenzione straordinaria.
9.2 – È inteso che i servizi forniti su piattaforme di terze parti (come ad esempio l’accesso al gruppo Facebook) sono soggetti alla disponibilità della stessa terza parte. La Società non sarà responsabile di alcun disguido o indisponibilità da parte della piattaforma di terze parti utilizzata.
Art. 10 – Limitazioni di responsabilità
10.1 – La Società e l’Acquirente congiuntamente confermano che il presente non è una obbligazione di risultato, bensì di mezzi.
10.2 – La Società non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a sopravvenuta causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto ovvero si venga a trovare nella condizione di non poter prestare il servizio in tutto o in parte come promesso.
10.3 – La Società non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
Art. 11 – Obblighi dell’Acquirente
11.1 – L’Acquirente si impegna a corrispondere il prezzo del servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto ed a comunicare alla Società tutti i dati necessari – nel caso mancanti – per rendere possibile la corretta prestazione del servizio.
11.2 – L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla conservazione del contratto.
11.3 – L’Acquirente si impegna a non condividere le credenziali con nessun altro, essendo l’accesso al sito assolutamente e strettamente personale; qualora l’Acquirente dovesse condividere le credenziali con più di una persona la Società, accertato il doppio accesso, provvederà a disattivare le credenziali d’accesso.
11.4 – Nel caso in cui l’Acquirente abbia optato per il pagamento rateale, lo stesso si impegna a pagare tutte le rate nei termini previsti dal presente contratto.
11.5 – Resta inteso che il venditore avrà facoltà di sospendere le credenziali (con eliminazione del gruppo Facebook) nell’ipotesi di mancato pagamento nei modi e termini indicati nell’offerta (vedi anche casi di pagamenti rateali); tale sospensione avrà durata sino alla regolarizzazione di tutti i pagamenti.
11.6 – Tutti i diritti sono riservati a norma di legge e in osservanza delle convenzioni internazionali, nessuna parte dei contenuti presenti sul sito, nei video, o in qualsivoglia rappresentazione messi a disposizione degli acquirenti, ne tantomeno il know-how acquisito nei corsi frontali, può essere riprodotta con sistemi elettronici, meccanici oaltri, senza l’autorizzazione scritta di Shin Italia S.r.l.. L’acquirente si impegna a non fornire rivendere i testi, tantomeno i video o la esatta metodologia fornita dal corso. Qualora la Società dovesse avere la conferma che l’Acquirente ha rivenduto i testi o il corso, all’Acquirente verrà esclusa la possibilità di accedere a qualsiasi piattaforma
Art. 12 – Obblighi della Società
12.1 – Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico della Società nei precedenti punti, da intendersi qui espressamente richiamati, la stessa si impegna a prestare il servizio con la massima diligenza, buona fede e correttezza.
Art. 13 – Cause di risoluzione
13.1 – Le obbligazioni assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua, nonché l’esatto adempimento degli obblighi assunti dalla Società, rivestono carattere essenziale, cosicché per patto espresso l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c. ipso iure, senza necessità di pronuncia giudiziale.
Art. 14 – Comunicazioni e reclami
14.1 – Le comunicazioni scritte dirette alla Società e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo PEC shinitaliasrl@pec.it
14.2 – L’Acquirente, inoltre, dovrà indicare la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni della Società.
Art. 15 – Legge applicabile
15.1 – L’Acquirente, inoltre, dovrà indicare la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni della Società.
Art. 16 – Foro competente
16.1 – Salvo che siano applicabili le norme inderogabili sul consumatore (trattandosi di contratto negoziati fuori dei locali commerciali), si stabilisce che per ogni controversia inerente l’applicazione, l’interpretazione e/o l’esecuzione del presente contratto, il foro competente è in via esclusiva quello di Milano.
16.2 – L’Acquirente conferma che tale punto è stato frutto di trattativa tra le Parti, e conferma che il Tribunale di Milano non risulta lesivo dei propri interessi legittimi.
Art. 17 – Cedibilità
17.1 – Il presente contratto non è cedibile, neppure in via gratuita neppure con l’espresso e preventivo consenso scritto della parte ceduta.
Art. 18 – Trattative
18.1 – Le Parti riconoscono e si danno reciprocamente atto che il presente Contratto ed ogni sua singola clausola sono state oggetto di attenta trattativa ed approvazione espressa.
Art. 19 – Clausola finale
19.1 – Nessuna modifica, cambiamento o variazione del presente Contratto sarà vincolante tra le Parti salvo che sia accettata per iscritto dalle parti stesse.
19.2 – La rinuncia, ad opera di una qualsiasi delle parti, a far valere in qualsiasi momento e per qualsiasi periodo di tempo qualsivoglia disposizione del presente. Contratto non sarà da intendersi come rinuncia tout court a quanto indicato in detta disposizione o al diritto di farla successivamente valere, trattandosi atto di mera tolleranza.
19.3 – L’eventuale nullità di una o più clausole del Contratto non incide sulla validità del Contratto stesso nel suo complesso.
SERVE AIUTO? Chiamaci
Pochi click ti separano dal tuo accesso a CriptoGenesis 3.0.
In più:
SERVE AIUTO? Chiamaci
Preferisci proseguire finalizzando il tuo accesso in criptovalute?
Scrivici a criptogenesis@etherevolution.eu!
Amember Theme by A-Theme