Il prezzo di ETH su BTC si trova sulla resistenza dinamica del periodo bear, deve però mostrare forza per romperla.
Nelle ultime due settimane il prezzo di ETH ha proseguito la sua discesa su un canale ribassista che ormai è sempre più definito. I volumi degli ultimi giorni sono sempre più bassi e ci chiediamo se saranno sufficienti a reggere la soglia della resistenza.
Guardando globalmente il trend ribassista degli ultimi due mesi si vede chiaramente che la discesa del prezzo ha perso intensità negli ultimi giorni. Anche ad inizio Marzo il grafico aveva disegnato delle candele simili, che comunque alla fine si sono riallineate alla resistenza dinamica discendente.
Il confronto con la resistenza
Ci troviamo forse in prossimità di un momento chiave. Il prezzo di ETH ha appena oltrepassato la resistenza dinamica del periodo discendente, proprio in prossimità del supporto statico a 0.05 BTC.
Sembra che il prezzo possa riportarsi nella soglia aurea di ritracciamento di fibonacci. Tuttavia va considerato che in presenza di volumi così bassi, il mercato potrebbe mancare di spunto per mantenere il confronto con la resistenza di questi giorni.
Livello di Resistenza chiave
0.05 BTC
Livelli di supporto chiave
0.02 BTC
Commenti