Accedi

Analisi andamento ETHBTC: timidi segnali indicano stanchezza tra i bearTempo di lettura: 1 min.

menu categorie articoli

Il total market cap delle crypto, rompe in maniera silenziosa e con direzione positiva un falling wedge (figura tipicamente bull) che si era formato negli ultimi 11 mesi e cioè dalla fine del periodo di euforia di fine 2017.
Analisi Ethereum EtherEvolution

Il total market cap delle crypto, rompe in maniera silenziosa e con direzione positiva un falling wedge (figura tipicamente bull) che si era formato negli ultimi 11 mesi e cioè dalla fine del periodo di euforia di fine 2017. Il mondo delle crypto ha mostrato un pacato, seppur esistente, entusiasmo e quasi tutte le crypto hanno mostrato un trend positivo nelle ultime 24 ore.

Questo inciso ci serve per avere un quadro generale che non deve trasformarsi in una corsa cieca all’acquisto. Personalmente, sul ratio ETHBTC rimango in attesa di conferme. La ripresa di qualche punto percentuale di ETH rispetto a BTC infatti non è attualmente sufficiente a definire il destino di un trade sul breve. La forte lateralizzazione degli scambi, partita quasi 2 mesi fa mantiene il prezzo su un intervallo compreso tra 0.027 e 0.037. La rottura di una delle due soglie può far scattare degli acquisti sul breve periodo. In ogni caso, iniziano ad esserci buoni indizi che il periodo bear stia esaurendo le sue forze e l’intero mercato, con pazienza, ne sentirà gli effetti e tornerà a mostrare i muscoli. In un ottica di lungo termine, queste cifre risultano invece molto interessanti.

Livello di resistenza chiave

~ 0,037

Livello di supporto chiave

~ 0,027 BTC

Accedi al meglio del mondo cripto e delle applicazionidecentralizzate

In soli 5 minuti di lettura Ogni sabato alle 09:00, gratis nella tua casella email

Picture of Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.
Picture of Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *