In queste ore Ethereum sta facendo i conti con una bella resistenza di medio periodo. Riuscirà a sfondarla? Proviamo ad analizzare insieme la situazione.
L’immagine che vedete sopra è un aggiornamento di quella pubblicata a fine Gennaio e rileggendo quel post vi salterà subito all’occhio quel che scrivevo: «la reazione, se esiste, dovrà arrivare da qui a poco».
A distanza di due settimane Ethereum ha fatto quel balzo che stavo aspettando sul breve periodo e si è lanciato rapidamente sull’estenzione iniziale di Fibonacci, la più alta del periodo.
Cosa attendere adesso? Personalmente ho la sensazione che Ethereum non sia pronto per una ripartenza a razzo ma, al contempo, lo spazio per la discesa (percentualmente) è ormai molto piccolo.
Sono molto curioso di conoscere il futuro, le ultime volte in cui Ethereum si è scontrato con questa resistenza sono state il 7 Gennaio 2019 e ancora prima a Luglio 2018.
La partita è aperta. Dovessero esplodere i volumi allora sarà utile valutare bene il primo entry point per cavalcare il nuovo percorso. Dovesse arrivare invece una sferzata ai prezzi, prima di entrare dovremo scoprire quale sarà il nuovo supporto.
Occhi aperti!
Livello di resistenza chiave sul breve termine
~ 109 €
Livello di supporto chiave sul breve termine
~ 94 €
Commenti