In tutto il mondo investitori con relativa inesperienza stanno facendo Ethereum trading, o meglio di Ether, la nostra amata criptovaluta che è salita di oltre il 4,800% tra gennaio e giugno di quest’anno.
Nel momento del picco, ha creato circa $25 miliardi di ricchezza e ha reso milionari un sacco di persone.
Ma da allora il valore di Ether – una criptovaluta poco regolamentata e incredibilmente volatile e la cui utilità è per lo più la speculazione – è sceso, cancellando oltre $10 miliardi negli account degli investitori.
Sono pronti a prendere le loro vincite? O sono veri credenti disposti a rischiare una montagna di denaro facile perché pensano veramente che l’ether è il futuro del denaro?
Abbiamo parlato con sei trader per ascoltare quello che hanno da dire.
Puoi guardare il video originale cliccando sul link in fondo. Segue la traduzione in italiano.
La vita sulle montagne russe di chi fa Ethereum trading
Ether è una valuta virtuale come bitcoin e il suo prezzo è salito fino da circa $8 a gennaio a quasi $400 a giugno.
Livaneli Jidician, 23 anni, studende di Rotterdam: “Potrei comprare un paio di case, non una ma abbastanza da andare in pensione. Un sacco di persone mi hanno detto di vendere tutto, ma non lo farò. Questo è solo l’inizio.”
Jason Pappafotis, 37 anni, fisico di Huntsville: “Il mio investimento iniziale fu di circa $10.000. Ora il valore totale è di circa $240.000. Ora c’è molta paura e incertezza”.
Aaron White, 36 anni, imprenditore di New York: “Ho comprato Ethereum durante la pre-sale. Ho investito circa 500/600 dollari allora e oggi sono 5000/6000 dollari”.
Molti investitori anche inesperti stanno approfittando del momento.
Miles Markham, 22 anni, studente di Brighton: “Ho sentito parlare di Ethereum perché il mio amico Marco studia informatica”.
Thomas Makin, 22 anni, ingegnere di sistemi industriali di Christianburg: “Era circa febbraio quando ho comprato il mio primo ethereum”.
Nico Steininger, 23 anni, studente di Vienna: “Mi sono interessato ad Ethereum circa due mesi fa con circa $2000. Dovresti lavorare un paio di mesi per prendere i soldi che invece potresti guadagnare con il trading. Ma ovviamente puoi anche perderli in pochi minuti. Devi investire quello che puoi permetterti di perdere”
Roshaan Khan, 20 anni, studente di Richmond: “Ho iniziato circa un mese fa con circa $15,000”.
Clicca qui per accedere alla guida gratuita (completamente in lingua italiana) su come comprare, vendere, trasferire e conservare in sicurezza gli Ether.
Commenti