Altcoin Exchange, la piattaforma di trading di valute virtuali, ha comunicato che il team e gli sviluppatori hanno compiuto con successo il primo “cross chain swap” tra le blockchain di Bitcoin ed Ethereum.
L’evento ha preso luogo in data 7 Ottobre 2017, secondo il team rappresenta il passo iniziale verso la formazione di un processo di Exchange che non necessita di una terza parte fidata per operare.
Dato che finora solo alcuni exchange hanno compiuto con successo un passaggio di questo tipo, il tema dell’Atomic Swap è diventato virale tra le community di criptovalute.
Lo swap ha dato ai due exchange la possibilità di scambiare token senza una terza parte verificata. L’operazione si è conclusa senza rischi di controparte.
We have completed the very first Ethereum Bitcoin atomic swap! More details coming soon,”
Il messaggio ufficiale del team di Altcoin.
Di seguito il tweet ufficiale.
We have completed the very first #Ethereum <> #Bitcoin atomic swap! More details coming soon. See below for transaction IDs. pic.twitter.com/GXsZLkTSod
— Altcoin.io Exchange (@altcoin_io) 7 ottobre 2017
Durante l’evento, 0,12345 BTC sono stati scambiati per 0,12345 ETH utilizzando un processo open-source caricato sulla rete. Altcoin Exchange mira a lanciare il progetto sulla repository di Github, il CEO della compagnia Andrew Gazdecki ha dichiarato a news.Bitcoin.com:
Gli Exchange decentralizzati saranno il futuro del trading di criptovalute e gli Atomic Swap rappresenteranno una parte importante del modello di business.
Il metodo fino adesso conosciuto per fare trading sarà sostituito dagli Atomic Swap che rappresentano un metodo più rapido e sicuro di realizzare il tutto – secondo Gazdecki.
C’è ancora del lavoro da fare riguardo alla privacy e il codice che gestisce gli ordini, ha dichiarato il team. Altocoin ringrazia il team di sviluppo di Decred e Charlie Lee il creatore di Litecoin per il supporto nell’operazione:
Da Giugno 2011, sono stati compromessi 26 exchanges, con il risultato di una perdita di milioni di dollari in monete virtuali. Per evitare che si ripetano situazioni spiacevoli di questo tipo, c’è un bisogno reale di exchange decentralizzati, e atomic swap rappresenta un tassello in più nel raggiungimento di tale obiettivo.
“Quello che rende così eccitante la tecnologia che si cela dietro Atomic Swap è la possibilità di permettere transazioni quasi istantanee tra criptovalute diverse. Crediamo che questo possa essere un componente determinante per la creazione di un exchange decentralizzato che esegue transazioni alla stessa velocità di un exchange centralizzato senza però rischi di hackeraggio o furti.”
L’Atomic Swap eseguito dall’exchange Altcoin tra bitcoin ed ethereum può essere visto qui con l’inizio dello swap, la partecipazione il riscatto A e il riscatto B.
Clicca qui per accedere alla guida gratuita su come comprare, vendere, trasferire e conservare in sicurezza gli Ether.
Commenti