La piattaforma russa per l’acquisto di biglietti Tickets Cloud sta offrendo ai fan l’opzione di comprare dei “cripto- biglietti” basati su ethereum per il prossimo show di Febbraio al Cremlino.
I biglietti per il prossimo show dei Kraftwerk al Cremlino saranno venduti su blockchain, creando la prima occasione in cui la tanto entusiasmante tecnologia di registro distribuito è stata utilizzata per un grande show da prima pagina.
I pionieri tedeschi della musica elettronica si esibiranno nella sala per concerti (capacità 6000 persone) all’interno del Palazzo del Cremlino a Mosca il 13 Febbraio 2018.
Un accordo fra il promoter TCI e la piattaforma cloud di biglietti Tickets Cloud offrirà ai fan l’opzione di acquistare un biglietto digitale, venduto tramite la piattaforma blockchain crypto.tickets basata su ethereum, con ingresso allo show controllato dallo strappo di un “biglietto” che si trova all’interno dello smartphone dell’utente – eliminando la necessità di scannerizzare i biglietti.
“Inizialmente avevamo i biglietti cartacei, in seguito quelli elettronici e adesso ci stiamo dirigendo verso i cripto-biglietti” dice il fondatore di Tickets Cloud/cripto.tickets Egor Egerev.
“I Kraftwerk sono diventati i pionieri di un intero stratum di cultura moderna e la vendita di cripto-biglietti per il loro concerto è un evento simbolico”.
Nikolay Sinitsin, direttore finanziaro di TCI, aggiunge: “Le tecnologie non restano ferme e l’emergenza per i cripto-biglietti risolve i problemi più urgenti nell’industria: contraffazione, frode e bagarini.
TCI cerca sempre di tenersi informato ed è contento di adottare nuove tecnologie che aiuteranno noi e gli spettatori a sentirci più sicuri e a tenere il passo con il ventunesimo secolo”.
Il prezzo dei biglietti parte da ₽2500 ($42) e possono essere acquistati su kraftwerk2018.ru
Di: Iq-Mag
Commenti