Il prezzo di ETH su BTC mostra volumi sempre più bassi con una conseguente lateralizzazione del prezzo.
Il prezzo di ETH su BTC dopo l’interruzione del canale discendente del mese di Aprile, attraversa adesso una fase di lateralizzazione del prezzo con una sempre evidente diminuizione dei volumi.
Come mostra il grafico con TimeFrame 1D rispetto al periodo precedente all’inizio dell’anno, le candele degli ultimi mesi stanno pian piano perdendo forza in entrambe le direzioni.
Siamo ancora dentro il canale a lungo termine
Volendo quindi prendere come riferimento la linea di supporto con il minimo dello scorso anno, possiamo vedere chiaramente come il prezzo si trovi all’interno del trend ascendente sul lungo termine. Sembra proprio che gli scossoni al rialzo e poi al ribasso dei primi mesi di quest’anno, hanno finalmente trovato un equilibrio nella zona dei 0,07 BTC.
Dopo ogni fase di laterazzazione è possibile una rottura improvvisa, che è tanto forte quanto è lungo il periodo di lateralizzazione. Restiamo quindi in attesa di un chiaro segnale di rottura prima di procedere con l’apertura di nuove posizioni o l’eventuale chiusura di quelle già aperte.
Livello di Resistenza chiave
0.09 BTC
Livelli di supporto chiave
0.06BTC
Commenti