L’US Securities and Exchange Commission (SEC) potrebbe finalmente approvare la creazione del primo Ethereum ETF (Exchange Traded Fund) per il trading nel territorio US.
Nel frattempo, il SEC ha dato la sua benedizione per l’apertura di un ETF a leva 4.
La decisione è stata presa questo martedì e vuol dire che “i fondi progettati per fornire il 400% della performance quotidiana di S&P 500 e le SPX” Reuters spiega, ora hanno la via libera.
In precedenza, le ETF “esotiche” di questo tipo erano limitate alla sola Europa; ora, invece, hanno ottenuto luce verde anche in America.
“Siamo davvero contenti”, ha detto Sam Masucci, amministratore delegato dell’Exchange Traded Managers Group LLC.
Inoltre, ha aggiunto che anche se la leva quadrupla “non è per tutti”, risponde ad una nicchia di investitori con degli specifici requisiti.
La natura più rischiosa delle ultime approvazioni è pane per le menti della community delle criptovalute che aspettano due più importanti decisioni da parte del SEC.
Lo scorso marzo il SEC aveva deciso di negare il permesso per la creazione del primo Bitcoin ETF, ma da ultime notizie sappiamo che ci sta ripensando e questo aprirebbe le porte anche al primo Ethereum ETF.
Anche se ancora non si sa se questa volta ci sono più speranze per la proposta avanzata dai fratelli Winklevoss circa il Bitcoin ETF, forse Ethereum avrà più chance di successo.
E’ il caso di ricordare, infatti, che Ethereum è un asset regolato dal New York Department of Financial Services.
Per maggiori informazioni sul trading con Ether, ovvero la moneta che gira sulla blockchain di Ethereum, guarda questo video gratuito e scopri come investire in sicurezza.
Commenti