Oggi ti voglio parlare dell’Ethereum valore e del prezzo della sua criptovaluta – Ether – che ha registrato una crescita di oltre il 500%.
Il primo trimestre del 2017, infatti, ha visto un sostanziale aumento dei prezzi delle maggiori criptovalute e il loro totale valore di mercato ha raggiunto quasi $7 miliardi.
Le cosiddette criptovalute blue chip, ovvero quelle con una capitalizzazione di mercato che supera i $30 milioni – hanno visto una crescita enorme durante questo primo trimestre.
Infatti, queste criptovalute sono cresciute di oltre il 180.56% rispetto al dollaro durante questo trimestre.
Le performance più alte
Le criptovalute che hanno performato meglio durante questo primo trimestre del 2017 sono state Decred (DCR) e Golem (GNT), che sono salite rispettivamente del 2,410.6% e del 835.5%.
Golem è un progetto che si basa sulla blockchain di Ethereum, come puoi leggere qui in un recente articolo da noi pubblicato. Di conseguenza l’aumento del valore di Golem è indirettamente collegato all’aumento del valore di Ethereum stesso: il valore della moneta di Ethereum – Ether – è infatti direttamente collegata al successo dei progetti costruiti sulla blockchain. Se aumenta il valore dei progetti, aumenta anche la potenza di calcolo necessaria al loro funzionamento e quindi più consumo di Ether come “benzina” per far funzionare gli smart contract.
Come puoi vedere dal grafico qui sopra, infatti, anche l’Ethereum valore ha subito una notevole crescita, aumentando il suo valore del 538,71% in soli tre mesi!
Infatti, ad inizio gennaio il prezzo di Ether oscillava intorno ai $10, mentre ora sta registrando un valore di oltre i $50.
Nessun altro tipo di investimento riesce a raggiungere tassi di crescita così alti, né l’oro né le azioni né altri tipi di investimento tradizionale.
Se vuoi quindi scoprire come si fa ad investire in Ether in tutta sicurezza, guarda questo video gratuito in lingua italiana.
Commenti