E così oggi 01 Agosto 2017 la blockchain di Bitcoin si divide in due parti, dando la luce ad un nuovo Bitcoin, chiamato Bitcoin Cash.
Ed anche se su questo blog amiamo scrivere del progetto blockchain che per noi avrà il maggiore impatto sulla vita di ogni essere umano, le mani mi prudono e c’è qualcosa che voglio dirti in merito alla nascita di Bitcoin Cash.
Oggi nasce Bitcoin Cash
Se hai Bitcoin su un tuo wallet personale, allora fra pochi minuti/ore ti ritroverai anche un pari ammontare in Bitcoin Cash.
Occhio a dare per scontato che questa sia la stessa situazione accaduta per Ether ed Ethereum Classic lo scorso anno, perchè siamo davanti a qualcosa di TOTALMENTE differente.
Ho letto e sentito fin troppe cavolate in queste settimane, di persone che associano la divisione di Bitcoin alla stessa divisione che ci fu lo scorso anno tra Ethereum ed Ethereum Classic.
No, questo è qualcosa di diverso. Bitcoin Cash porta e propone una tecnologia differente da quella del Bitcoin attuale. Qui non si tratta solo di una questione morale, c’è una questione tecnica di mezzo.
Ecco perchè al posto vostro, se avessi Bitcoin in mano, eviterei l’errore di vendere immediatamente i miei nuovi Bitcoin Cash. Meglio attendere qualche giorno e vedere come si comporta il mercato.
In questo modo rischi zero, eviti di farti fregare dall’avidità di voler vendere qualcosa che hai la sensazione di aver ricevuto a gratis, e ti dai il tempo di vedere per davvero se il mercato vorrà proseguire con quello che fino ad oggi abbiamo conosciuto con il nome di Bitcoin.
Qui sento puzza di bruciato. Ma sarà che sono un pò troppo diffidente…
Commenti
2 Responses
mi scusi sono interessato alle criptovalute ma non trovo un broker italiano che le quoti…..
Ciao Davide, se intendi exchange in lingua italiana puoi usare the rock trading.