Da più di un anno sul Play store è stata disponibile una app che prometteva di vendere Ether.
In pratica lo sviluppatore era riuscito a pubblicare l’app (superando i temibilissimi controlli di Google…) che prometteva di vendere un Ether direttamente tramite l’acquisto della app.
Per questo motivo, i malcapitati si sono trovato ad affrontare la spesa di 334,99 euro (100 euro in più del valore attuale di 1 eth) per l’acquisto dell’app, sperando di entrare in possesso di ben 1 eth.
In realtà gli sfortunati finivano per acquistare semplicemente il logo di Ethereum visualizzato una volta avviata l’applicazione.
Sono state più di 100 persone a cadere nella truffa prima che Google individuasse l’applicazione. Sarebbe stata più apprezzabile una maggiore prontezza da parte di Google in questo caso, dato che l’applicazione sembra essere rimasta in vendita per più di 1 anno.
Le politiche di Google contro le applicazioni di mining di criptovalute sul Play Store sono abbastanza chiare, proprio per evitare che qualche sviluppatore furbetto faccia leva sull’inesperienza degli utenti. Probabilmente in questo frangente si sarebbe potuta impegnare di più.
Il consiglio di EtherEvolution
Per evitare di cadere in truffe di questo tipo vi invitiamo quindi a non fidarvi di applicazioni troppo entusiaste per l’acquisto di Ether. Occorre sempre capire prima le modalità di funzionamento dei servizi che ci vengono offerti.
Per capire come acquistare Ether vi invitiamo quindi a cliccare sul link del messaggio che segue, per consultare gratuitamente la guida passo passo che vi permetterà di acquistare Ether in tutta sicurezza.
Commenti