Una startup di Brooklyn legata ad Ethereum e energia è stata brevettata dall’US Patent and Trademark Office (USPTO) per il suo progetto innovativo che utilizza la tecnologia peer-to-peer di Ethereum per trasferimenti di energia termica.
LO3, infatti, è una delle tante startup che ha lo scopo di usare il sistema blockchain per reinventare il network di trasferimenti energetici. E usare la blockchain significa tagliare costi e risolvere molte problematiche.
Il founder Lawrence Orsini e il project manager di TRC Energy Services Julianna Yun Wei sono gli inventori del brevetto.
Il brevetto, pubblicato lo scorso 25 ottobre, si basa sull'”uso di energia termica generata dal computer” e spiega come la blockchain di Ethereum venga utilizzata per confermare le transazioni di scambio.
Il brevetto spiega:
“Le applicazioni del calcolo distribuito potrebbe essere Turing completo, il che permette la creazione e il funzionamento della rete di calcolo distribuito che è indipendente dai singoli nodi della rete. Questo consente autonomia e controllo della sicurezza dei dispositivi informatici connessi alla rete”.
All’inizio dell’anno LO3, in collaborazione con la startup ConsenSys, ha guidato un progetto a New York che ha visto coinvolti i residenti della città. Questi ultimi hanno venduto l’energia in eccesso tramite un prototipo di blockchain che utilizza il network di Ethereum come meccanismo distribuito per vendere queste unità di energia tramite gli smart contracts.
La startup è anche coinvolta in un’altra iniziativa chiamata Brooklyn Microgrid, che ha lo scopo di aiutare i quartieri a gestire l’energia in modo più efficiente.
Commenti