Quando avevo 17 anni mi lasciai ingannare da un prestigiatore di strada a Piccadilly Circus. Era velocissimo al gioco delle tre carte e puntualmente riusciva a farmi confondere. Probabilmente c’era un trucco ma me ne resi conto solo dopo avergli regalato 60 sterline. Vorrei poter dire lo stesso di quanto sto per scrivere ma non è così: non c’è trucco e non c’è inganno.
Due settimane fa, a proposito di ETHBTC scrivevo che vedevo tutte le premesse per un ritorno allo 0,027 e oggi eccoci qua, con quel numerino che – fastidiosamente – torna a farsi vedere sui nostri grafici. Probabilmente per molti di voi si tratta dell’ennesima delusione da parte di Ethereum che quest’anno sta lasciando senza parole qualsiasi investitore.
Da parte mia, il modo col quale è tornato su queste soglie mi fa essere cautamente ottimista sul prossimo futuro. L’incrocio dello stocastico lento, seppur non intenso ma sufficiente a portare, in questi giorni, in lieve rotazione la media più lenta, unita ad un falling wedge visibile su timeframe più piccoli del daily mi spinge a credere che Ethereum abbia nuovamente buone possibilità per il prossimo breve-medio termine.
Purtroppo la direzione non è ancora tracciata e questa volta, è presto per sbilanciarsi completamente su nuove soglie: come scrivevo, il test è proprio qui, in questi giorni davanti i nostri occhi su questo fatidico 0,027. Osserviamo che direzione prende e in base a quello studieremo insieme quali soglie tenere d’occhio nelle nostre strategie.
Livello di resistenza chiave in caso di bull:
~ 0,038 BTC
Livello di supporto chiave in caso di bear
~ 0,018 BTC
Commenti
Una risposta
saluti Emanuele