LE NEWS SU ETHEREUM IN ITALIA

Menu
Home » Trading Ethereum » Analisi andamento ETHBTC: quel bagno di sangue che ancora non spaventa.

Analisi andamento ETHBTC: quel bagno di sangue che ancora non spaventa.

20 novembre 2018 12:45
Tempo di lettura: 2 min.
20 novembre 2018 12:45
Emanuele

Il mondo delle crypto, durante l’ultima settimana, è stato investito da un nuovo intenso attacco da parte degli orsi. Gli shorter hanno avuto la meglio nel trade verso le valute fiat.

Come scrivevo nell’ultimo articolo su ETHEUR, il bear non si è ancora concluso. Le fasi orizzontali sono ottime occasioni per accumuli sul lungo termine ma una buona strategia porta sempre a razionare gli ingressi (non siamo ad un tavolo da poker, non andiamo mai all-in). ETHBTC questa settimana si è mostrato in leggera discesa e personalmente data la storica forza (nel 2018) di BTC rispetto ad ETH durante queste fasi, mi sarei aspettato una perdita più consistente.

C’è ancora troppa speranza nel settore. Tutti attendono una ripartenza ma questo mercato ama sfiancare gli investitori: anche i più incalliti vengono portati allo stremo. Non sento ancora le ginocchia tremarmi e questo è il primo sentore che una ripartenza imminente è tutt’altro che alle porte. Se guardassimo la storia di BTC come esempio, il bull period di fine 2013 fu recuperato e assorbito solamente l’anno scorso: circa tre anni e mezzo dopo. I grafici su time frame grandi oggi sono capaci di raccontarci il modo in cui la ripartenza si è costruita.

Quali gli scenari sul breve per ETHBTC? Le opzioni sono due: o questa lateralizzazione è segno di una lieve ma attesa forza rinata su Ethereum, oppure Ethereum questa volta è in lieve ritardo sul dump che tipicamente ha registrato durante le discese di BTC.

Non lasciamoci dunque ingannare da questa forza ma teniamola comunque in considerazione. La soglia più interessante da osservare al momento secondo me è verso 0,027 ETHBTC valore in cui Ethereum potrà raccontarci meglio le sue volontà. I volumi durante l’ultimo attacco dei bear infatti mostrarono volumi interessanti (al livello dei primissimi mesi dell’anno, quando il bull period era in smaltimento) e se la scena dovesse ripetersi sarebbe un buon segnale sui trade di medio periodo per questo pair.

Livello di resistenza chiave

~ 0,037

Livello di supporto chiave

~ 0,027 BTC

 

 

 

Condividi
  • 1
    Share

CATEGORIE:

Trading Ethereum


Emanuele

Crypto-lover. Nerd fin dal principio. Ama analizzare numeri, grafici e andamenti. Crea statistiche anche dove non necessario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico