Ethereum vs Bitcoin è in pieno respiro. Dopo una bella salita, ETH dovrà capire che sentiero intraprendere.
Durante l’ultimo report avevo indicato la linea rossa come l’ostacolo più grande cui avrebbe dovuto far fronte il pair di Ethereum. A distanza di qualche settimana, tale linea non è stata sfondata. La resistenza ha retto e il trend è tornato su uno 0,035.
In realtà non si vedono ancora segni di estrema negatività e così è difficile ipotizzare un setup per il prossimo trade. Il mio consiglio, in questi casi, è semplice: aspettare. Aspettare non significa star fermi ma, eventualmente, provare ad analizzare altri asset con setup più definiti ed operare lì.
Il mercato è fatto da fasi e un trader non è una persona che ogni mattina clicca un buy e un sell ma una persona che sa scegliere il momento più opportuno per sferrare l’attacco.
Le opzioni sono due e personalmente credo che le vedremo dopo un successivo rimbalzo da parte del pair sulla grande resistenza. Non è raro infatti che i tentativi di sfondamento non riescano al primo colpo (e per questo non riesco ad orientarmi verso un setup short).
Avere pazienza può portare molta più soddisfazione rispetto ad un trade effettuato per il giusto piacere di scommettere.
Per tutti gli altri, piuttosto, il mio consiglio è di fare DCA sul lungo termine.
Livello di resistenza chiave:
~ 0,038 BTC
Livello di supporto chiave:
~ 0,028 BTC
Commenti