Menu
Home » Trading Ethereum » Analisi andamento ETHBTC: pazienza premiata

Analisi andamento ETHBTC: pazienza premiata

20 Febbraio 2019 19:15
Tempo di lettura: 1 min.
Analisi Ethereum EtherEvolution
20 Febbraio 2019 19:15
Emanuele

Se non avete avuto fretta, Ethereum vs Bitcoin ha regalato soddisfazioni durante gli ultimi 10 giorni.

L’immagine qui sopra mostra come, quel cup & handle ipotizzato in base alle nostre analisi in DeshMember Crypto ormai all’inizio di Gennaio stia seguendo il suo percorso in maniera aderente alle aspettative.

Nel precedente post di Febbraio aveso segnalato lo 0,038 come soglia per un possibile fine corsa sul breve e anche quel target, come vedete è stato centrato in pieno. Chi ha basato dei trade sulle soglie segnalate probabilmente adesso sta gongolando.

Al solito però, la nostra attenzione si pone immediatamente su ciò che sarà. Ciò che è stato, bello o brutto, serve per comprendere se raddrizzare il tiro nella propria visione o se lasciar scorrere la strategia impostata. I prossimi trade però son quelli che attendono.

Quanto più ci avvicineremo a quella linea rossa, tanto più sarà delicato comprendere dove voglia andare il mercato. Ethereum sta costruendo al momento una buona base per far pensare che il medio periodo possa sovraperformare Bitcoin.

Una buona strategia prevede dei take profit: non convincetevi che dovrete arrivare al top con l’intero portafoglio. Il rischio di vedere svanire certi guadagni è sempre dietro l’angolo.

Mi aspetto un nuovo lieve pump di Ethereum nei prossimi 2-3 giorni. Da lì, sarà finalmente il momento del confronto più grande e personalmente ho la sensazione che ci sia ancora spazio per nuove candele verdi…

Livello di resistenza chiave:

~ 0,039 BTC

Livello di supporto chiave:

~ 0,030 BTC

Condividi
  • 9
    Shares

CATEGORIE:

Trading Ethereum

TAG:


Emanuele

Crypto-lover. Nerd fin dal principio. Ama analizzare numeri, grafici e andamenti. Crea statistiche anche dove non necessario.


  1. ha commentato:

    ..vedere svanire i guadagni sempre dietro l’angolo…l’hai detto Manu l’hai detto… ( l’esperienza ha insegnato come rimediarvi perchè, non si può lasciar andar via queste ondate nel breve. Carpe diem ce
    lo siamo meritato 😉 pero’ no distraction…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico