EtherEvolution: Insieme nel Futuro
Menu
Home » Trading Ethereum » Analisi andamento ETHBTC: sognando la primavera.

Analisi andamento ETHBTC: sognando la primavera.

08 Gennaio 2019 12:50
Tempo di lettura: 2 min.
Analisi Ethereum EtherEvolution
08 Gennaio 2019 12:50
Emanuele

Il pair Ether/BTC si è mostrato prevedibilissimo nell’ultimo periodo. Cosa aspettarsi per i prossimi 15 giorni?

Prima di Natale vi indicai 0,040BTC come target per i trade natalizi. Qualche giorno fa quella soglia è stata raggiunta: non so quanti di voi abbiano creduto nella mia previsione. Riparto da quel post perché verificare l’accortezza delle previsioni passate e annotare in quali condizioni di mercato, invece, si è fallito nell’interpetare il mercato è un metodo utile ed importante per migliorare pian piano nelle proprie analisi: se un indicatore, un andamento, un segnale ci ha fuorviato, potrebbe benissimo tornarci utile in caso di condizioni simili future. I mercati rispecchiano dinamiche umane perché sono fatti da umani e proprio per questo, certi pattern – certi meccanismi – tendono a ripetersi.

Cosa attendere adesso? Ethereum si trova in una no-trade zone sul medio termine in questo momento. Il suo valore si è portato a ridosso di una bella resistenza ma in maniera evidente ha consumato la birra per poterla attaccare in un unico grande colpo. Le possibilità sono due (e quando gli scenari son duplici, i miei trade tendono a diminuire). La prima, che voluto disegnare nel grafico sopra è quello che tutti vorremmo vedere: un cup & handle in formazione che possa portare Ethereum verso la rottura di quella resistenza tra Febbraio e Marzo. Dal punto di vista dell’analisi fondamentale, la riuscita di Constantinople in arrivo settimana prossima potrebbe portare una ventata d’aria fresca sul progetto ed entusiasmo tra gli investitori. La seconda è che questa resistenza importante faccia sentire tutto il suo peso riportando Ethereum sotto lo 0,03 e portare il mercato a confrontarsi nuovamente con quel supporto che ha già mostrato forza una volta alla ricerca di ulteriori conferme.

Personalmente vedo un probabile un ritorno sullo 0,036BTC prima della partenza e sullo 0,0315BTC in caso di manico esteso nel caso si avveri il cup & handle.

Come vedete Ethereum/Bitcoin voi? Fatemelo sapere nei commenti perché so bene che il confronto strutturato torna sempre utile. Fatemi sapere!

 

Livello di resistenza chiave:

~ 0,04 BTC

Livello di supporto chiave:

~ 0,032 BTC

Condividi
  • 6
    Shares

CATEGORIE:

Trading Ethereum

TAG:


Emanuele

Crypto-lover. Nerd fin dal principio. Ama analizzare numeri, grafici e andamenti. Crea statistiche anche dove non necessario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico