ETHEREVOLUTION: INSIEME NEL FUTURO

Menu
Home » Trading Ethereum » Analisi andamento ETHBTC: una prevedibile risalita.

Analisi andamento ETHBTC: una prevedibile risalita.

23 Dicembre 2018 19:30
Tempo di lettura: 2 min.
Analisi Ethereum EtherEvolution
23 Dicembre 2018 19:30
Emanuele

Ethereum versus Bitcoin sta mostrando forza sul breve: una ripresa era dovuta e la aspettavo, il mercato era stato troppo duro nei suoi confronti in questo bear market.

Esattamente un mese e tre giorni fa – non dite che non eravate stati avvisati – scrissi che la soglia dello 0,027 BTC sarebbe stata una zona importante per definire il futuro sul medio periodo di Ethereum. A inizio Dicembre, confermai il ritorno su quei livelli e vi dissi che era il momento di osservare il mercato. Esporsi economicamente prima del tempo è come giocare i numeri al lotto: può andar bene come può andar male. Molto meglio pazientare, perdere qualche punto percentuale in gain ma riuscire a salire sul cavallo giusto.

Dato che non amo quei trader che pubblicano cento analisi al giorno e poi – ovviamente – un 50% di esse si mostra esser vere e vengono sbandierate, mentre le altre 50 vengono nascoste/dimenticate, le mie analisi su questo sito sono sempre limitate e concise. In questo periodo le mie operazioni sono basate su trend settimanali.

Vi mostro nuovamente il grafico che avevo pubblicato a inizio Dicembre, aggiornato con l’andamento del mese, senza spostare alcun riferimento.

Come potete vedere la soglia dello 0,027 si è mostrata una zona topica per il trend del medio periodo di Ethereum. Sui segnali della sua ripartenza ho comprato qualcosina e adesso piazzerò le mie uscite su soglie sempre maggiori fino allo 0,04. Evitate di inserire singoli take profit, aiutatevi magari con fibonacci ma cercate di definire almeno due soglie d’uscita in modo da raggiungere almeno un target e portare a casa del gain.

Siamo ripartiti? No. Continuo a scriverlo perché ho già ricevuto qualche email piena di speranza. So che le fasi più note del mercato sono bull e bear ma non significa che esistano solo quelle due. Quando finisce un bear non inizia immediatamente una fase bull. Dovremo attendere un consolidamento, costruire supporti forti che creino la base psicologica su cui il mercato imparerà ad appoggiarsi e decidere che l’unica opzione possibile in quei momenti sia comprare. Solo allora torneremo a vedere un bull che, come una valanga, travolgerà nuovamente l’intero settore.

PS: ne approfitto per farvi i miei auguri di buon Natale, se non più carichi di Ether, ci si leggerà certamente con qualche kg in più! 🙂

Livello di resistenza chiave:

~ 0,04 BTC

Livello di supporto chiave:

~ 0,025 BTC

Condividi

CATEGORIE:

Trading Ethereum

TAG:


Emanuele

Crypto-lover. Nerd fin dal principio. Ama analizzare numeri, grafici e andamenti. Crea statistiche anche dove non necessario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico