Pionieri della blockchain
Accedi

Analisi andamento ETHEUR: AAA cercasi supporti.Tempo di lettura: 2 min.

menu categorie articoli

Analisi Ethereum EtherEvolution

Il trend delle ultime settimane per Ethereum non mostra inversioni significative e mette agitazione nella community.

La domanda che mi è stata rivolta più frequentemente questa settimana è: qual è il prossimo supporto che vedi? Le discese di questo periodo stanno lasciando a bocca aperta (e mani vuote) i tanti investitori alla ricerca di una buona soglia per tornare a comprare. Personalmente cerco di seguire il flusso e scaglionare i miei acquisti nel tempo consapevole che il mercato sta scaricando con forza tutti gli eccessi che aveva accumulato: un po’ come quando a fine 2017 il settore era pieno di sprovveduti che compravano su soglie improponibili, allo stesso modo adesso gli stessi sprovveduti vendono su livelli di ipervenduto da record. Questi ultimi 12 mesi sono stati all’insegna degli eccessi e non mi lascio sorprendere né da quel trend in salita né da questo in discesa. Come qualsiasi molla però, tutto troverà un equilibrio prima o poi e per questo apprezzo tanto le analisi cicliche presenti in DeshMember.

Nell’immagine qui sopra vi ho riportato le soglie dei ritracciamenti di fibonacci, utile strumento per riconoscere le possibili estensioni che il mercato potrà andare a cercare. Non è su di esso che voglio soffermarmi però. Quello che cattura di più la mia attenzione su quel grafico sono i volumi che stanno tornando a segnare numeri interessanti (se non l’hai ancora letto, o l’hai dimenticato, prova a ripassare “Come identificare il minimo assoluto su Ethereum“).

Il minimo insomma, probabilmente non è ancora stato segnato e rimarremo tutti alla ricerca del Sacro Graal – il favoloso minimo assoluto – ma certamente siamo sempre più vicini ad un’inversione che darà respiro al mercato.

Livello di resistenza chiave sul breve termine

~ 85 €

Livello di supporto chiave sul breve termine

~ 57 €

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.
Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *