ETHEREVOLUTION: INSIEME NEL FUTURO

Menu
Home » Trading Ethereum » Analisi andamento ETHEUR: come interpretare la situazione.

Analisi andamento ETHEUR: come interpretare la situazione.

27 Febbraio 2019 12:45
Tempo di lettura: 1 min.
Analisi Ethereum EtherEvolution
27 Febbraio 2019 12:45
Emanuele

Ethereum nelle ultime settimane ha mostrato una bella forza. Successivamente, quasi lasciando tutti a bocca aperta, è crollato di vari punti percentuali in poche ore. Dove ci troviamo?

Qualcuno presumo avrà avvertito la sberla. Lo immagino lì, sul tastino “buy now“. Due click, ordine eseguito. Dopo pochi istanti il crollo.

Cosa è successo? Qualcuno ipotizza “il classico attacco delle balene a caccia di stop-loss”. E’ un mantra, questo, che tende a tranquillizzare l’animo del trader. Lo immagino, in tal caso, a braccia aperte, della serie “contro le balene non posso farci nulla”.

Vi mostro il grafico. Ethereum è salito in percentuali simili al crollo avvenuto con quella bella lacrima candela rossa. Certamente volevamo altre candele verdi.

In realtà, sebbene sia finita la spinta rialzista che con esuberanza ci stava portando in alto, ci ritroviamo magicamente fuori da quel trend discendente che andava avanti da un anno ormai. Lo vedete anche voi, chiaramente.

Così non c’è da disperare ma da esultare. Non è detto ovviamente che da domani il treno sia solo in salita, però una prima pietra è stata messa.

Uscire da quel trend significa che gli orsi hanno esaurito le loro capacità di portar giù il mercato. Gli investitori che su queste cifre comprano sono sempre maggiori e la pressione ha fatto cambiar rotta al trend.

E’ la fine del bear market? Eheh. Troppo presto per dirlo, vorrei avere la sfera di cristallo e leggerlo stasera stesso. Non funziona così. Il mercato va analizzato. I tempi però iniziano a farmi credere che se non è concluso, siamo vicini alla sua fine (tenendo presente che quando finisce un bear market non inizia un bull market).

Insomma, ottime notizie per il mercato. Io son contento. E voi?

Livello di resistenza chiave sul breve termine

~ 130 €

Livello di supporto chiave sul breve termine

~ 112 €

Condividi
  • 1
    Share

CATEGORIE:

Trading Ethereum

TAG:


Emanuele

Crypto-lover. Nerd fin dal principio. Ama analizzare numeri, grafici e andamenti. Crea statistiche anche dove non necessario.


  1. ha commentato:

    il 6 Feb sembrava essersi concluso un ciclo di 52 gg iniziato il 15 Dic scorso. Il problema era che però aveva fatto un picco al giorno 20 riconducibile a una situazione anomala (ma non impossibile) per un ciclo che riprende un trend rialzista. La soluzione ce l’abbiamo avuta al 24 m.c. dove il nuovo massimo ha fatto capire che il ciclo giornaliero durerà fino a quando non sarà trafitta la trendline inferiore dei due minimi . IPOTIZZEREI TRA 70 E 90 il vero nuovo minimo sul quale entrare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico