Pionieri della blockchain
Accedi

Analisi andamento ETHBTC: segnali positivi.Tempo di lettura: 2 min.

menu categorie articoli

Analisi Ethereum EtherEvolution

Dopo aver superato una bella resistenza, Ethereum ha retto il test e si è mantenuto sopra di essa.

In giro nella community di Ethereum ogni tanto, simpaticamente, leggo che lo 0,030 è un valore cui il mercato è affezionato. Effettivamente viaggiamo su un prezzo medio abbastanza vicino allo 0,030 da circa 9 mesi.

Questo però, per quanto possa sembrare noioso, in realtà ci permette di credere che questo livello sia un ottimo supporto di minimo per il prezzo di Ethereum. Il mercato insomma, nella sua fase bear non ha voluto prezzare gli Ether ad un valore inferiore.

Cosa accade quando ci si trova sul pavimento? Accade che le percentuali di successo su una scommessa al rialzo sul lungo periodo vanno aumentando.

Dovessi, insomma, scommettere tra un long e uno short su questo pair sul medio-lungo termine, sarei orientato quasi certamente sul lato long.

Il prossimo target che vedo tra le corde di Ethereum è 0,039BTC. Quella zona, è il primo obbiettivo per l’avvicinamento e il test della resistenza statica che vi ho indicato in blu sul grafico (di poco più alta).

Sul breve periodo invece, vedo possibile un ritorno in zona 0,034BTC. L’RSI in divergenza rialzista regala una conferma in più allo scenario.

Certamente non dovremo rientrare sotto lo 0,029 indicato dal supporto in rosso. Tale zona infatti richiederebbe una revisione del setup e valuterei un ritorno in BTC.

Supporto chiave

~ 0,02905 BTC

Resistenza chiave

~ 0,039 BTC

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.
Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *