Ethereum deve reagire per non aprire le porte ad uno scenario bear sul medio termine e impostare un ciclo biennale rispetto a BTC.
Come scrivevo nella precedente analisi, Ethereum sta viaggiando in un canale orizzontale che avevo indicato in blu.
In questi giorni Ethereum è andato a rimbalzare una volta sul supporto di quel canale ma non ha ancora trovato forza per invertire la tendenza del medio termine.
Il vero problema però è quella linea rossa, una resistenza che Ethereum aveva sfondato una volta ma che potrebbe semplicemente richiedere un aggiornamento dell’inclinazione della stessa. Ethereum non avrebbe dovuto tornare al di sotto se avesse voluto mostrare che il suo sfondamento era valido.
Nelle ultime ore i volumi hanno mostrato una reazione che però sembra essersi esaurita rapidamente. L’affondo questa volta inoltre è avvenuto da parte dei bear più che dei bulls (i volumi sono in rosso).
Insomma, iniziano ad esserci vari indizi che le cose per Ethereum vs Bitcoin sul breve non si stiano mettendo benissimo e che potremmo vedere presto il colpo di grazia.
Al solito, non ho la palla di vetro, con le mie analisi cerco sempre di riconoscere il sentiment del mercato in modo da piazzare i miei ordini dal lato giusto del grafico.
E tu come la vedi?
Supporto chiave (oltre questo meglio andare short)
~ 0,02470 BTC
Commenti