Pionieri della blockchain
Accedi

Analisi andamento ETHBTC: voi andreste short? Io no.Tempo di lettura: 2 min.

menu categorie articoli

Analisi Ethereum EtherEvolution

Ethereum su Bitcoin in una sfiancante lateralizzazione. Come stanno le cose?

«Ethereum sta arrancando», «Ethereum finirà sotto 0.02»… in questo periodo ne ho lette parecchie.

E’ vero, Ethereum non è a 0.04BTC. Ethereum è in ritardo rispetto a quel che avevo immaginato potesse essere il suo andamento in queste settimane ma il mio setup non cambia.

L’immagine sopra mostra in maniera chiara dove ci troviamo.

A dispetto di tante altre coin, Ethereum verso Bitcoin sta continuando una lateralizzazione/accumulazione in un range abbastanza largo (indicato in blu). Il suo prezzo in euro o dollari è dunque frutto di questa fase di “stabilità” del rapporto tra i due pair. Bitcoin sale in dollari e quindi Ethereum sale in dollari.

Quel che cerco però è capire cosa possa fare Ethereum rispetto a Bitcoin. L’immagine secondo me, racconta un po’ anche quello.

Innanzitutto siamo di fronte al grafico dell’ultimo anno e mezzo e su questa storia è molto facile notare come il livello sul quale sta viaggiando in questo periodo è in una zona in cui, solitamente, è ripartito un trend verso l’alto: siamo di fronte ad un triplo minimo molto importante.

Sarà il supporto verde a invertire la rotta o quello blu? Non lo so, ciò che so è che non voglio sfidare il mercato per guadagnare pochi punti percentuali.

Inoltre, storicamente, nelle fasi iniziali dei bull market, Bitcoin guadagna terreno e tutta la ricchezza si distribuisce sulle altre coin in un secondo momento. Bitcoin è la porta d’ingresso che le masse conoscono: inutile nasconderlo.

Insomma, non mi sorprende questo sopore e personalmente non riesco a mettermi short in questa fase. Rimango in ether e faccio la cosa che paga di più in questo mercato: pazientare.

Primo supporto chiave

~ 0,027 BTC

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.
Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.

Commenti

2 risposte

  1. ciao,mi chiedevo non c’è modo di rivedere il video di sabato in differita?
    proprio non ho potuto partecipare. comunque la mia domanda è:ma se le cripto sono nate da poco,il loro ”storico” come fa ad avere lo stesso valore indicativo di oro e argento e delle altre asset class?
    complimenti per il vostro lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *