Menu
Home » Tasse e fisco su Ethereum » Analisi andamento ETHBTC: voi andreste short? Io no.

Analisi andamento ETHBTC: voi andreste short? Io no.

24 Giugno 2019 12:40
Tempo di lettura: 1 min.
Analisi Ethereum EtherEvolution
24 Giugno 2019 12:40
Emanuele

Ethereum su Bitcoin in una sfiancante lateralizzazione. Come stanno le cose?

«Ethereum sta arrancando», «Ethereum finirà sotto 0.02»… in questo periodo ne ho lette parecchie.

E’ vero, Ethereum non è a 0.04BTC. Ethereum è in ritardo rispetto a quel che avevo immaginato potesse essere il suo andamento in queste settimane ma il mio setup non cambia.

L’immagine sopra mostra in maniera chiara dove ci troviamo.

A dispetto di tante altre coin, Ethereum verso Bitcoin sta continuando una lateralizzazione/accumulazione in un range abbastanza largo (indicato in blu). Il suo prezzo in euro o dollari è dunque frutto di questa fase di “stabilità” del rapporto tra i due pair. Bitcoin sale in dollari e quindi Ethereum sale in dollari.

Quel che cerco però è capire cosa possa fare Ethereum rispetto a Bitcoin. L’immagine secondo me, racconta un po’ anche quello.

Innanzitutto siamo di fronte al grafico dell’ultimo anno e mezzo e su questa storia è molto facile notare come il livello sul quale sta viaggiando in questo periodo è in una zona in cui, solitamente, è ripartito un trend verso l’alto: siamo di fronte ad un triplo minimo molto importante.

Sarà il supporto verde a invertire la rotta o quello blu? Non lo so, ciò che so è che non voglio sfidare il mercato per guadagnare pochi punti percentuali.

Inoltre, storicamente, nelle fasi iniziali dei bull market, Bitcoin guadagna terreno e tutta la ricchezza si distribuisce sulle altre coin in un secondo momento. Bitcoin è la porta d’ingresso che le masse conoscono: inutile nasconderlo.

Insomma, non mi sorprende questo sopore e personalmente non riesco a mettermi short in questa fase. Rimango in ether e faccio la cosa che paga di più in questo mercato: pazientare.

Primo supporto chiave

~ 0,027 BTC

Condividi

CATEGORIE:

Tasse e fisco su Ethereum


Emanuele

Crypto-lover. Nerd fin dal principio. Ama analizzare numeri, grafici e andamenti. Crea statistiche anche dove non necessario.


  1. ha commentato:

    ciao,mi chiedevo non c’è modo di rivedere il video di sabato in differita?
    proprio non ho potuto partecipare. comunque la mia domanda è:ma se le cripto sono nate da poco,il loro ”storico” come fa ad avere lo stesso valore indicativo di oro e argento e delle altre asset class?
    complimenti per il vostro lavoro!

    • ha commentato

      Ciao, il video verrà inviato nei prossimi giorni via email agli iscritti alla newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico