Pionieri della blockchain
Accedi

Analisi andamento ETHBTC: supporto rotto. E ora?Tempo di lettura: 2 min.

menu categorie articoli

Analisi Ethereum EtherEvolution

Ethereum continua a perdere nei confronti di Bitcoin. Quali scenari si aprono?

In questi giorni tanti mi hanno chiesto come vedessi la situazione di Ethereum vs Bitcoin. Il pair, infatti, è andato a rompere quel supporto sul quale avevo visto fin troppi rimbalzi che presupponevano una debolezza dell’indice.

Ho provato ad attendere qualche giorno dopo la rottura per trovare il primo punto interessante da mostrarti. La rottura era visibile a tutti (e su quella ognuno avrà fatto i propri calcoli e le proprie azioni) ma il vero punto di interesse era il primo “stop”. La distanza dal supporto rotto infatti può dare indicazioni sul medio termine circa le possibilità e gli scenari potenzialmente possibili.

Personalmente ho la sensazione che la discesa, almeno sul breve, sia conclusa. In questo momento un calcolo profitti/perdite su un long di breve termine è potenzialmente in positivo.

La linea viola che ho indicato sul grafico è abbastanza eloquente. Il punto di rimbalzo è (magicamente per chi non crede nell’analisi tecnica) un punto su cui già in passato il mercato ha mostrato evoluzioni interessanti.

Sul medio termine, mi aspetto un retest del supporto (ormai resistenza) in cui scopriremo se questa rottura abbia rappresentato una semplice “sbavatura” nel grafico che guarderemo tra qualche anno ovvero se il nostro setup debba correggersi in un bear più intenso per il futuro.

Volendo fare un minimo di analisi fondamentale infatti, i presupposti per un bear forte sembrano mancare. Le modifiche che coinvolgeranno Ethereum tra l’autunno e l’inverno fanno di questo asset uno dei più appetibili nel mercato. Personalmente fatico nel vedere un Ethereum debole su Bitcoin contemporaneamente a miglioramenti ed evoluzioni del software.

Resistenza chiave

~ 0,02470 BTC

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.
Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *