Ethereum si è lanciato verso l’alto, lasciando i Bitcoin lover (o gli shorter ritardatari) con le pive nel sacco. Dove siamo finiti?
Nell’ultimo report scrivevo di non vedere ulteriore spazio short per Ethereum. Il titolo, forse uno dei più sottovalutati (e sottoprezzati) di questi ultimi 2 anni ha vissuto una recente spinta rialzista.
L’intero mercato delle altcoin, d’altronde, era ormai poggiato su un supporto dall’importanza pluriennale.
In un’ottica di lungo termine, ovviamente, per le altcoin c’è un futuro speculativo particolarmente interessante: essendo nella zona dei minimi rispetto a Bitcoin, indovinare la giusta «altcoin» potrà offrire anche ai bitcoinari più incalliti ottime occasioni per incrementare il loro portafoglio in crypto.
Ovviamente il mio “indovinare” è puramente estetico: è abbastanza chiaro che in ottica di calcolo rischio/rendimento, esporsi su cryptovalute non particolarmente grosse può non essere conveniente. Le altcoin su cui scommetterei si contano sulle dita di una mano, e una di queste è Ethereum.
In questo momento Ethereum vs Bitcoin si è andato a fermare nel vuoto? No. Se attivi le EMA (Medie mobili esponenziali) vedrai che Ethereum è andato ad incontrare la EMA100. La rottura di questa media, in questo momento, è poco credibile. Molto più probabile invece un pullback sul breve verso lo 0,019.
Ricorda quel che scrissi sulle pendenze: il mercato riassorbe sempre esplosioni eccessive.
Livello di supporto chiave sul breve termine
~ 0,0198BTC
Commenti