EtherEvolution: Insieme nel Futuro
Menu
Home » Trading Ethereum » Analisi andamento ETHBTC: triangolino interessante.

Analisi andamento ETHBTC: triangolino interessante.

07 Ottobre 2019 23:20
Tempo di lettura: 1 min.
Analisi Ethereum EtherEvolution
07 Ottobre 2019 23:20
Emanuele

Ethereum nelle ultime settimane ha costruito un setup niente male. Proviamo ad osservarlo insieme.

Da mesi continuo a sostenere che lo spazio short di Ethereum su Bitcoin sia ridotto ai minimi termini. Bitcoin ha schiaffeggiato sonoramente tutte le altre coin durante gli ultimi due anni ma lo spazio per eventuali discese era arrivato adesso a livelli ridicolmente bassi.

Altrettanto ridicola è stata la prevedibilità di Ethereum nei confronti di Bitcoin durante l’ultimo mese. Guarda il grafico sotto e vai a rileggere il mio ultimo post al riguardo.

Nelle ultime settimane Ethereum ha costruito un triangolino rialzista per nulla banale. Inoltre continua a solleticare la media mobile suonando qualche campanellino nelle camere dei tori.

L’eventuale rottura al rialzo potrebbe portare il cambio Ethereum/Bitcoin nella zona degli 0.024 BTC che corrisponde al vecchio supporto (ormai resistenza) di quel canale orizzontale di consolidamento.

Occhi aperti nelle prossime ore. L’incontro con la resistenza arancione è un momento molto importante nella storia del pair: quella resistenza nasce ad inizio 2018 e da allora non è mai stata violata. Se avvenisse, lo scenario sulla dominance di Bitcoin sarebbe inevitabilmente destinato a cambiare nuovamente.

Condividi

CATEGORIE:

Trading Ethereum

TAG:


Emanuele

Crypto-lover. Nerd fin dal principio. Ama analizzare numeri, grafici e andamenti. Crea statistiche anche dove non necessario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico