Pionieri della blockchain
Accedi

Prezzo Ethereum: è in bolla? Cosa sta succedendo?Tempo di lettura: 3 min.

menu categorie articoli

prezzo ethereum

Dopo aver raggiunto il suo nuovo prezzo da record di quasi $200 dollari ed essere entrata nella top 20 delle parole più cercate su Google, Ethereum sta sempre più prendendo il sopravvento sulle altre criptovalute.

In questo clima favorevole, molti di voi ci stanno chiedendo se vendere o comprare ether, o comunque le ragioni di questo aumento del prezzo.

Noi di Etherevolution non ci occupiamo di fornire segnali operativi, ma visto che ce lo state chiedendo in tanti, ecco una breve analisi sul prezzo Ethereum riportata da Cointelegraph.

Innanzitutto c’è da dire che la ragione per questo aumento repentino del prezzo di Ether non è imputabile ad un solo fattore.

Uno di questi può sicuramente essere la sua maggiore copertura mediatica, specialmente dopo che altre 80 importanti compagnie – tra cui Microsoft e Santader – sono entrate a far parte dell’ormai nota Enterprise Ethereum Alliance (EEA) di cui ti ho già parlato qui.

Analisi del prezzo Ethereum

A seguito di una correzione verso la resistenza degli $87, il prezzo Ethereum si è fermato, ma ha subito seguito una nuova ondata di crescita a lungo termine.

In quei giorni il livello di vendite e acquisti di Ether e l’attività complessiva stava crescendo intorno ai $ 87, rimanendo un prezzo abbastanza stabile. Potrebbe darsi che questo “rimbalzo” sia stato usato per sbarazzarsi dei tori che hanno acquistato tra i $87 e i $95, in modo da rendere questi operatori incapaci di impedire la crescita, chiudendo subito le loro offerte con ordini di vendita.

Dopo una crescita di più del 100%, ci sono stati molte grandi vendite. Al picco di questo trend, il volume di ordini di vendita è raggiunto il massimo livello. Ma poi il prezzo è crollato. Tattica probabilmente dovuta ai grandi venditori che stavano trando profitto da quella situazione.

Le offerte di vendita di grandi dimensioni al culmine del movimento verso l’alto segnano la tendenza al rialzo a partire dagli $87. L’onda della scala corrente è terminata. Per questo la nuova crescita può mostrare una simile onda e andare oltre i $250 alle stesse condizioni.

Ma prima di prevedere la più ottimistica delle situazioni, il prezzo di Ether deve superare un nuovo picco. Al momento, come possiamo vede dalla crescita del volume e dal numero di trader che vorrebbero comprare ad un picco di $183.

Inoltre, c’è un grande volume di stop order in quell’area. Similmente al precedente declino verso i $138, questa situazione potrebbe favorire i grandi venditori.

Questo è il motivo per cui c’è una possibile chance di una nuova caduta del prezzo, almeno verso un’onda piatta.

Se ci sarà una discesa intorno ai $175,5, ci sono probabilità che si possa verificare un nuovo declino fino alla prossima linea di resistenza.

[optin-monster-shortcode id=”sxlw13jimhfjsubfpkpw”]

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Picture of Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio scrive di Bitcoin ed Ethereum dal 2014. Con una laurea in lettere e un master in marketing, Amelia si occupa soprattutto di content marketing e social media management per diverse aziende nel settore fintech.
Picture of Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio scrive di Bitcoin ed Ethereum dal 2014. Con una laurea in lettere e un master in marketing, Amelia si occupa soprattutto di content marketing e social media management per diverse aziende nel settore fintech.

Commenti

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *