Sappiamo cos’è Bitcoin, abbiamo discusso gli usi di Bitcoin e più recentemente abbiamo spiegato che le note elettroniche negoziate (ETN) non sono una novità per Wall Street anche se la loro recente accettazione di Ethereum lo era.
Sembra che i ragazzi di Wall Street ci abbiano finalmente ascoltato e vogliano saltare formalmente nelle acque delle criptovalute.
Recentemente una società chiamata Fundstrat ha creato cinque diversi indici Bitcoin che pubblicherà.
Per prima cosa, chi è Fundstrat? Fundstrat Global Advisors è un gruppo indipendente di ricerca azionaria con sede a New York. Sono stati in cima al gioco Bitcoin per un po ‘e sono stati un grande sostenitore della criptovaluta.
Ora, i cinque indici Bitcoin. Un indice da solo è un indicatore o una misura del cambiamento statistico in un mercato azionario. I cinque indici che Thomas Lee di Fundstrat chiama FS Crypto FX e Lee sono “destinati agli investitori istituzionali per comprendere meglio l’evoluzione e il comportamento delle criptovalute”.
Gli indici di Fundstrat tracciano un totale di 630 valute digitali, divise in cinque gruppi per capitalizzazione di mercato e volume degli scambi.
Tali indici consentono agli investitori di analizzare la performance relativa di diverse valute digitali. È un po’ come il modo in cui la linea del calo degli anticipi del numero di azioni S&P 500 in aumento rispetto a una caduta in un dato giorno può indicare la salute del mercato.
Questi cinque indici sono i seguenti:
- FS Crypto 10 – traccia le 10 valute digitali più grandi e più liquide tra cui bitcoin, ethereum, ripple, litecoin, dash, IOTA e monero.
- FS Crypto 40 – traccia le migliori da 11 a 50 valute digitali per valore di mercato e liquidità tra cui NEM, bitconnect e Lisk.
- FS Crypto 250 – traccia le migliori da 51 a 300 criptovalute per valore di mercato e liquidità, inclusi BitcoinDark, Singular DTV e FirstCoin.
- FS Crypto 300 – traccia le 300 maggiori valute digitali per valore di mercato e liquidità.
- FS Crypto Aggregate: tiene traccia delle prestazioni di 630 valute digitali.
Intendiamoci, Thomas Lee è lo stratega di Wall Street che ha predetto che Bitcoin potrebbe quadruplicare in valore per cinque anni (rendendolo straordinariamente qualificato per creare gli indici e tracciare le valute digitali).
Solo pochi mesi fa Bitcoin raggiunse il pareggio del valore con l’oro che diede a Bitcoin una bella spinta nella gara di popolarità tra le criptovalute.
La cosa certa è che l’ascesa formale di Wall Street nella criptovaluta è un solido indicatore del fatto che i poteri stanno cercando un modo per integrare la valuta e trovare un modo per regolarla.
Fonte: theamericangenius.com
Clicca qui per accedere alla guida gratuita su come comprare, vendere, trasferire e conservare in sicurezza gli Ether.
Commenti