La proprietà immobiliare è la più grande classe patrimoniale al mondo, con un valore di 162 trilioni di dollari investiti in immobili residenziali e 29 trilioni di dollari in immobili commerciali. La maggior parte delle persone concorda che l’investimento immobiliare è un metodo redditizio per guadagnarsi da vivere, ma viene visto come un settore difficile da penetrare, specialmente con tutti quei soldi in palio.
Ma gli ingranaggi stanno cambiando e il settore immobiliare sta per diventare virtuale.
Come abbiamo già analizzato in questo articolo, la blockchain sta cambiando completamente il mercato immobiliare. Attraverso la “tokenizzazione” della moneta, acquistare dei diritti nel mercato reale e convertire il loro valore in token virtuali, e di conseguenza il movimento di beni, diventa più facile, più conveniente e più veloce.
La tecnologia blockchain nel settore immobiliare elimina i fastidi degli accordi legali ed elimina la necessità di scambi di carta. Con immobili acquistati con transazioni cripto, la noia dei normali investimenti viene sostituita con il trading istantaneo tramite blockchain. Se stai acquistando o vendendo cripto nel settore immobiliare stai creando grandi opportunità di diversificazione.
Qui sotto potrai trovare questa infografica in inglese di Property Coin, che fa un analisi del mercato immobiliare americano ma che può fornire degli ottimi spunti di riflessione sull’argomento a livello globale.
Un tempo si investiva soltanto sul mattone, e ora si investe sulle criptovalute: e tu, sei pronto per investire sul mattone utilizzando le criptovalute?
Commenti