Pionieri della blockchain
Accedi

Il primo contratto immobiliare su EthereumTempo di lettura: 3 min.

menu categorie articoli

Si trova nel Vermont, a South Burlington, la prima proprietà americana a essere venduta completamente tramite un contratto immobiliare stipulato sulla blockchain di Ethereum, rendendo così la città una "leader globale della blockchain".

Si trova nel Vermont, a South Burlington, la prima proprietà americana a essere venduta completamente tramite un contratto immobiliare stipulato sulla blockchain di Ethereum, rendendo così la città una “leader globale della blockchain”.

 

Ethereum utilizzato per gli affari immobiliari

South Burlington, Dubai e Kiev sono parte di un programma pilota insieme al colosso di compravendita immobiliare tramite blockchain Propy inc., ente che ha guidato la transazione.

Katherine Purcell ha firmato il contratto alla fine di febbraio tramite la sede Propy di San Francisco, che utilizza la rete di Ethereum per effettuare e registrare tutti i contratti e i documenti al posto del sistema di archiviazione cittadino. Il Vermont è il primo Stato americano a permettere questo tipo di operazioni.

Purcell ha ammesso di essere un po’ nervosa riguardo all’affare, ma nel contempo si è trattato di una sfida eccitante.

Questo tipo di tecnologia mi stimola. Le sue capacità di crittografia sono eccellenti per quanto riguarda la segretezza dei documenti.

Mentre questa è stata la prima transazione negli Stati Uniti basata su blockchain, a livello mondiale il primato è dello scorso anno e va a Kiev, in Ucraina, dove nell’ottobre 2017 il fondatore di Techcrunch Michael Arrington ha acquistato in remoto un appartamento. Una fonte anonima sul mercato immobiliare ha dichiarato essere il primo passo di una grande conquista immobiliare.

Questo primo affare rende molto più facile la vita ai restanti 49 Stati; infatti, l’Arizona e il Colorado sono i prossimi nella lista.

Propy ha raccolto circa 15 milioni di dollari in occasione del lancio della ICO dei suoi token PRO, che ad adesso valgono all’incirca un dollaro.

 

Il mercato immobiliare sarà presto basato su blockchain

Mentre questa è la prima transazione immobiliare completamente effettuata utilizzando la tecnologia blockchain, in effetti non è la prima vendita immobiliare basata sull’utilizzo di criptovalute.

Michael Komaransky ha giocato in anticipo sul mercato vendendo la sua tenuta di Miami per 455 Bitcoin, in quello che al tempo è stato valutato come la vendita immobiliare Bitcoin to Bitcoin più costosa di sempre. E ancora, a Miami Iva “Pay Checks” Pacheco investì poco più di 17 Bitcoin, per un equivalente di 275.000 dollari per un intero condominio. Entrambe queste transazioni sono state effettuate senza alcuna conversione alle valute ufficiali.

Sebbene la maggior parte ancora sia scettica riguardo a grandi compravendite immobiliari attraverso criptovalute, a causa della volatilità del mercato, i trend suggeriscono che in realtà il futuro di questo tipo di transazioni sia appena cominciato, secondo Propy. E secondo Katherine Purcell, che non può essere più ottimista:

Il team di Propy è stato fantastico, questo tipo di tecnologia è perfetto per diversi tipi di affari, e gli affari immobiliari sono sicuramente tra questi.

 

Fonte: newsbtc

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Alessandro Di Vita

Alessandro Di Vita

Alessandro Di Vita

Alessandro Di Vita

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *