Pionieri della blockchain
Accedi

Accademia Exosphere: un evento in Brasile sulla blockchainTempo di lettura: 4 min.

menu categorie articoli

Questo è un articolo che ci ha girato l’amico Antonio Manno, un imprenditore trasferitosi da diversi anni in SudAmerica e da dove ha avviato un’accademia sulla blockchain (e non solo) che sta formando centinaia di persone a diventare imprenditori del nuovo mondo.

Questa è una di quelle esperienze che possono cambiare un destino.
Giovani in ascolto, su le antenne!

***********

Da: Antonio Manno

L’Accademia della Scienza e Arte Exosphere è un luogo unico, innovativo, nato in Cile nel 2012 ed oggi con sede in Brasile, nella bellissima isola di Florianopolis, ma può anche essere definito come un processo aperto ed in continua evoluzione dove si lavora per risolvere i grandi problemi del mondo, dal basso, concretamente, nel mercato, unendo due aspetti fondamentali:

=> la profonda analisi, ricerca e conoscenza delle cosiddette tecnologie emergenti ed esponenziali, la parte che si definisce Scienza, e dell’aspetto umanistico, individuale e relazionale, nell’essere e diventare un vero imprenditore,

=> la parte definita Arte nella sua accezione più ampia, ovvero la comprensione profonda della complessità e delle difficoltà che s’incontrano nella scelta di vita di essere imprenditore, per davvero, una scelta sicuramente piena di soddisfazioni ma altresi di rischi, di sacrifici e di sofferenza.

L’Accademia si svolge partecipando a progetti e laboratori intensivi e della durata di sei settimane, dedicati ad una specifica tecnologia emergente e condotti da un mentore/imprenditore tra i massimi esperti mondiali della stessa materia, dove si apprende lavorando ad un progetto o a dei progetti specifici, concreti, in vista del lancio sul mercato da imprenditori.

In questo senso Exosphere è un incubatore.

All’accademia partecipano imprenditori, scienziati, appassionati di ogni età e parte del mondo, dove l’unico criterio di selezione è la serietà, la determinazione e l’energia nel voler imparare e soprattutto fare.

Evidentemente l’esperienza nell’Accademia Exosphere è interattiva, multidisciplinare, continua e aperta al contributo di tutti, proprio come in una bottega rinascimentale.

Sino ad oggi sono state svolte nove Accademie con la partecipazione di circa trecento imprenditori ed appasionati provenienti da più di sessanta Paesi di ogni continente e con un’età che è variata dai sedici ai sessant’anni.

La prossima Academia si svolgerà a Florianopolis, Brasile, dal prossimo 3 Luglio al 11 Agosto con quattro progetti/laboratori dedicati rispettivamente alla Blockchain, Intelligenza Artificiale, Biohacking e Lean Startup MVP.

E’ evidente che una delle aree chiave dell’Accademia Exosphere è la Blockchain dal momento che è su questa piattaforma tecnologica che si giocheranno le innovazioni più radicali ed importanti dei prossimi anni, proprio come lo fu internet più di vent’anni fa.

Ethereum e bitcoin hanno già spianato la strada e chi ne comprenderà la potenzialità e ne anticiperà i futuri sviluppi se ne beneficerà imprenditorialmente e non solo, Exosphere vuole giocare da protagonista in questa tecnologie e per questo il mentore della prossimo laboratorio Blockchain sarà uno dei massimi esperti mondiali della materia: Anish Mohammed, un manager multidisciplinare che nel passato ha lavorato come dottore, biotecnologo, esperto di sicurezza informatica e consulente strategico, sin dall’inizio tra i massimi esperti della Blockchain.

Partecipare al laboratorio della Blockchain, ma potrebbe dirsi lo stesso per gli altri laboratori, significa acquisire una mentalità, un modello di apprendimento continuo, una confidenza in stessi e soprattutto una comunità d’imprenditori internazionale, al fine di riprendersi il controllo della propria vita diventando protagonista della prossima rivoluzione tecnologica e non solo.

Sito internet : http://exosphe.re

Antonio Manno

Exosphere cofounder

email :antonio@exosphe.re

Tel: +55 48 9 9161 8942

Se vuoi scoprire tutti i segreti della blockchain, clicca qui e guarda il video esclusivo che abbiamo creato per i nostri lettori.

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

E2 Staff

E2 Staff

E2 Staff

E2 Staff

Commenti

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *