LE NEWS SU ETHEREUM IN ITALIA

Menu
Home » Trading Ethereum » Analisi del prezzo: Ethereum e Ethereum Classic

Analisi del prezzo: Ethereum e Ethereum Classic

05 Luglio 2017 00:52
Tempo di lettura: 2 min.
prezzo ethereum
05 Luglio 2017 00:52
Amelia Tomasicchio

Sebbene non ami parlare di capitalizzazioni di mercato e prezzi – 1) perché la blockchain secondo me ha molto più potenziale rispetto alla mera valuta; 2) perché può essere influenzato da talmente tanti fattori ed è talmente imprevedibile da diventare inutile ogni discussione a riguardo – oggi parliamo del prezzo di Ethereum e di Ethereum Classic.

Considerando il lungo termine, Ethereum continua a tornare alla tendenza al rialzo. Qual è la più probabile svolta che prenderà?

USD\ETH
La fine della correzione

Il recente sovraccarico del network di Ethereum ha minato la rapida crescita. Ha anche colpito i limiti del network. Dalla fine di giugno, questo limite è quasi raddoppiato, il che rende possibile processare più transazioni.

Il prezzo di Ethereum è attualmente al picco della sua correzione. Il corso ha formato un “flat” dai $240 ai $312. E’ da qui che il nuovo trend potrebbe iniziare.

[flat è un termine tecnico di trading che indica uno status piatto di vendite e acquisti]

Come uscire dal flat $240 – $312

Questo flat può essere trattato come i livelli più grandi di domanda e offerta. I grafici mostrano che a $312 ha avuto i più alti volumi di vendita, e a $240 ha avuto i più grandi volumi di acquisti. I più alti volumi si sono visti in questi punti, secondo il diagramma degli ordini in attesa.

Così, finché il corso è fissato a $312, il flat continuerà. A $240, il prezzo di Ethereum potrebbe iniziare ad abbassarsi fino ad almeno $200.

USD\ETC

La volatilità aumenta

Il prezzo di Ethereum Classic è ancora fermo tra $15 e $20, che ha creato come risultato una potente caduta a fine maggio. L’uptrend era spezzato, e durante lo scorso mese, il rate non è stato determinato dal suo trend. Ma vuol dire che qualcosa di importante potrebbe accadere.

L’onda a lungo termine

Il flat tra $15 e $20 è indubbiamente una correzione di crescita a lungo termine.

Per salire, Ethereum Classic, il vantaggio dovrebbe essere con gli acquirenti. Con una crescita della domanda e una ripresa intorno ai $19, il trend salirà, almeno, a $23. Altrimenti, avverrà da qualche parte una continuazione del flat tra $15 e $20.

Cosa aspettarsi

ETH\USD

Ci dovrebbe essere una ripresa a $312 per far sì che Ethereum cresca.

ETC\USD

Ci dovrebbe essere una ripresa a $19 per Ethereum Classic per crescere.

di Denis Harrison

NOTA: uno dei motivi per cui il prezzo di Ethereum potrebbe salire è anche il fatto che di recente il Giappone ha approvato una proposta di legge per rendere legale i pagamenti in bitcoin e criptovalute e in seguito anche l’abolizione delle tasse sulle criptovalute, tra cui anche Ether.

Questo ha creato una crescente domanda di criptovalute all’interno delle piattaforme di trading in Giappone e quindi l’aumento della domanda sta portando e probabilmente porterà ad un aumento dei prezzi.

Clicca qui per accedere alla guida gratuita (completamente in lingua italiana) su come comprare, vendere, trasferire e conservare in sicurezza gli Ether.

Clicca qui per accedere alla guida gratuita su come comprare, vendere, trasferire e conservare in sicurezza gli Ether.

Condividi
  • 4
    Shares

CATEGORIE:

Trading Ethereum


Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio scrive di Bitcoin ed Ethereum dal 2014. Con una laurea in lettere e un master in marketing, Amelia si occupa soprattutto di content marketing e social media management per diverse aziende nel settore fintech.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico