LE NEWS SU ETHEREUM IN ITALIA

Menu
Home » Blockchain » Come esplorare la blockchain di Ethereum

Come esplorare la blockchain di Ethereum

08 settembre 2018 14:11
Tempo di lettura: 2 min.
08 settembre 2018 14:11
Daniele Della Corte

Se ti interessi al progetto Ethereum per qualsiasi motivo allora l’articolo di oggi sarà sicuramente di tuo interesse infatti quello che ti presenterò è uno strumento con cui potrai andare all’esplorazione di tutto quello che avviene all’interno della blockchain di Ethereum ed inoltre ho preparato per te un video tutorial dedicato che trovi alla fine di questo articolo.

Etherchain.org per scoprire la blockchain di Ethereum

Lo strumento di cui voglio parlarti è un sito veramente valido e ricco di informazioni molto utili che saprà darti numerosi dati, transazione per transazione, parlo appunto di etherchain.org.

Quella che hai visto nello screenshot precendente è una porzione della home page dove troverai oltre alla lista degli ultimi blocchi e transazioni, informazioni riguardo:

  • Il prezzo per un ether espresso in dollari e bitcoin
  • La difficulty di per chiudere un blocco
  • Il tempo di chiusura medio per un blocco
  • L’hashrate della rete
  • TPS, le transazioni al secondo
  • L’uncle rate, ovvero i blocchi orfani

Inoltre il menù è ricco di altre funzioni molto interessanti tra cui due voci in particolare meritano sicuramente:

I 1000 top account per saldo in ether

Se ti sei chiesto quali sono i wallet con più ether in assoluto, la risposta la troverai sotto la voce “Account”, da li infatti troverai Address, Name, Type e Balance di ogni singolo wallet, come puoi vedere dall’immagine che segue.

Tenere quindi sott’occhio questi wallet e le movimentazioni che compiono potrebbe esserti di grande aiuto per capire se ci possa essere un uscita o un entrata di capitali all’interno del mercato di ether.

Tutti i grafici relativi alla blockchain di Ethereum

Nel menù statistics troviamo tre voci: Chart, Correlation e Hard Fork. Nel menù delle chart possiamo trovare diverse tipologie di grafici dedicati alla blockchain di Ethereum da quelli legati all’aspetto economico, a quelli sull’uso della rete, per il mining e statistiche di altro tipo, mentre con lo strumento per la correlazione possiamo appunto correlare due tipi di dati e generarne il relativo grafico.

Da notare infine anche il menù dei tool di cui uno strumento, il gas oracle, è stato visto nell’articolo dedicato a come cancellare o sostituire una transazione su Ethereum.

Video tutorial all’uso di etherchain.org

Per cercare di farti ottenenere il massimo da questo strumento ho deciso di creare un videotutorial dove ti guido passo passo alla scoperta delle funzioni contenute nel sito e dove sono certo che troverai validi spunti e chiarimenti su come utilizzare il tutto.

Spero che questo articolo ed il tutorial su come esplorare la blockchain di Ethereum, con questo ottimo strumento, ti sia stato utile e come sempre per qualsiasi domanda ti aspetto nei commenti.

3 VIDEO GRATUITI DALLA DM CRIPTO












SPUNTA il checkbox qui a lato PER OTTENERE i video gratuiti.

In più, ti invieremo successivamente delle email contenenti il frutto delle nostre ricerche più avanzate su ethereum e criptovalute e dettagli sui nostri servizi legati alle criptovalute. Tratteremo i tuoi dati personali con la massima cura e in conformità della normativa privacy GDPR UE2016/679. Se lo vorrai potrai disiscriverti in qualsiasi momento e con un semplice click. La tua preparazione sugli investimenti in ether e criptovalute sta per prendere il volo.

Clicca qui per accedere alla guida gratuita su come comprare, vendere, trasferire e conservare in sicurezza gli Ether.

Condividi
  • 5
    Shares

CATEGORIE:

Blockchain


Daniele Della Corte

Mi occupo di marketing e di ottimizzazione sui motori di ricerca. Amo gestire e coordinare progetti online. Ho sempre seguito da vicino le innovazioni tecnologiche ed ora sto focalizzando le energie per approfondire la blockchain ed il progetto Ethereum.


  1. ha commentato:

    Grazie Daniele, metto da parte 🙂

    • ha commentato

      Prego Davide, felice di esserti stato utile, continua a seguirci perchè rilascerò tanti nuovi video su diversi tools 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico