LE NEWS SU ETHEREUM IN ITALIA

Menu
Home » Trading Ethereum » Come ottenere i principali dati legati ad una criptovaluta: 3 tool + BONUS

Come ottenere i principali dati legati ad una criptovaluta: 3 tool + BONUS

24 Agosto 2018 13:00
Tempo di lettura: 3 min.
24 Agosto 2018 13:00
Daniele Della Corte

Se lavori nel mercato delle criptovalute e svolgi operazioni in maniera professionale, sia tu un trader o un investitore, ottenere i principali dati legati ad una criptovaluta o ad un token è sicuramente un aspetto fondamentale che ti permetterà di poter decidere se entrare in un mercato e quando farlo nella maniera migliore.

Per favorire questo tipo di lavoro d’analisi del mercato esistono diversi strumenti ed oggi voglio presentartene 3 che reputo veramente indispensabili a cui ho aggiunto uno speciale bonus, andiamo a scoprirli insieme.

CoinMarketCap

Si tratta di uno degli strumenti più famosi all’interno del mondo delle criptovalute, permette di avere a colpo d’occhio una serie di TOP 100 di criptovalute/token e vederne l’andamento in termini di prezzo/volumi/capitalizzazione di mercato e molto altro ancora.

Ogni criptovaluta/token è accompagnata da una propria scheda dove possiamo trovere diverse informazioni utili su di essa e “nasconde” tante altre funzioni utili per analizzare l’andamento del mercato in termini di capitalizzazione, sapere quali criptovalute stanno andando meglio e quali peggio, avere informazioni riguardo gli exchange e i volumi scambiati al loro interno e molto altro.

Sito ufficiale: https://coinmarketcap.com/

 

LiveCoinWatch

E’ uno strumento che personalmente adoro in quanto riporta i dati del mercato in tempo reale con un refresh rate che va da 2 secondi a 60 secondi, parliamo quindi di informazioni sempre aggiornate all’ultimo momento.

Questo tool permette di avere subito una visione panoramica simile a quella di coinmarketcap ma ha dei filtri veramente molto utili come ad esempio la possibilità di escludere o includere gli exchange koreani dal totale della market cap ed altre interessanti funzioni tutte da scoprire.

Inoltre se si effettua la registrazione al sito si avrà la possibilità di gestitre il proprio cripto-portfolio e quindi monitorarne l’andamento in tempo reale dei propri investimenti.

Sito ufficiale: https://www.livecoinwatch.com/

 

CoinGecko

Questo terzo tool è probabilmente il meno noto tra i tre ma ti posso garantire che non ha nulla da invidiare agli altri due. Racchiude addirittura il numero più elevato di coin monitorate, al momento della scrittura esattamente 2500.

La sua tabella principale sembra essere simile a quella dei due tool visti in precedenza ma racchiude interessanti score come “Developer” e “Community” due espetti che come ben saprai non possono essere ignorati se si sta valutato una criptovaluta ed il progetto ad essa associato.

Nel sito inoltre sono presenti anche dati legati alle nuove ICO dove si potrà facilmente individuare l’inizio di quest’ultime, capirne il progetto ed avere tutti i riferimenti utili per decidere se partecipare o meno.

Sito ufficiale: https://www.coingecko.com

 

Ecco il BONUS che ho preparato per te

Per rendere l’apprendimento di questi strumenti più facile possibile, anche ai meno esperti con la tecnologia ed il web, e per darti una panoramica più approfondita di questi tre strumenti, ho registrato dei video tutorial dedicati ad ognuno di essi.

Si tratta di un totale di 35 minuti e 20 secondi di video gratuiti dove troverai una visione pratica degli strumenti con ulteriori spunti che per brevità non trovi all’interno di questo articolo.

Se ti stai chiedendo: “Come posso avere accesso ai video?” la risposta è semplice. Se già sei iscritto alla guida gratuita di etherevolution allora ti basterà accedere e sotto il menù “Tools” troverai i link verso i 3 videotutorial, al contrario se non sei iscritto fallo subito dal seguente form ed ottieni l’accesso immediato e gratuito.

ACCEDI ORA AI VIDEO GRATUITI














SPUNTA il checkbox qui a lato PER OTTENERE la GUIDA GRATUITA.
In più, ti invieremo successivamente delle email contenenti il frutto delle nostre ricerche più avanzate su ethereum e criptovalute e dettagli sui nostri servizi legati alle criptovalute. Tratteremo i tuoi dati personali con la massima cura e in conformità della normativa privacy GDPR UE2016/679. Se lo vorrai potrai disiscriverti in qualsiasi momento e con un semplice click. La tua preparazione sugli investimenti in ether e criptovalute sta per prendere il volo.

Condividi
  • 81
    Shares

CATEGORIE:

Trading Ethereum


Daniele Della Corte

Mi occupo di marketing e di ottimizzazione sui motori di ricerca. Amo gestire e coordinare progetti online. Ho sempre seguito da vicino le innovazioni tecnologiche ed ora sto focalizzando le energie per approfondire la blockchain ed il progetto Ethereum.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico