Pionieri della blockchain
Accedi

Devcon3 di Ethereum alle porte: quel che devi sapereTempo di lettura: 2 min.

menu categorie articoli

La conferenza Devcon3 é alle porte, il che significa che ci sono importanti sviluppi all'orizzonte tra i quali un probabile aumento del prezzo di Ether

La conferenza Devcon3 organizzata dalla fondazione Ethereum è fissata dall’ 1 al 4 Novembre a Cancun (Messico) e sarà, ad oggi, la più grande e fruttuosa conferenza di sviluppatori su Ethereum.

Sponsorizzata da Microsoft, Ethereum Enterprise Alliance e Bitcoin.com, Devcon3 vi darà informazioni e aggiornamenti e indirizzerà il vostro interesse verso la community di ricerca e sviluppo di Ethereum.

Dozzine di note organizzazioni mostrano interesse per il FedEx Institute of Technology e quest’anno anche Polychain Capital parteciperà all’evento, segno che l’interesse verso le nuove soluzioni Distributed Ledger sta crescendo anche da parte di grosse organizzazioni.

Per la fondazione, la raison d’être è molto semplice:

“Una volta l’anno, il gruppo di sviluppatori e ricercatori della Fondazione stessa emerge dalle loro grotte per presentare e discutere riguardo i loro più recenti lavori e innovazioni. A loro si uniscono relatori invitati dalla Fondazione che rappresentano donatori chiave, collaboratori, partner e colleghi dalla grande community di Ethereum.

Infatti, le community dei token come Status (SNT), Omisego (OMG), e Golem (GNT) stanno sponsorizzando e partecipando alla conferenza in programma, dimostrando l’atmosfera di collaborazione che è presente nei Devcons della Fondazione Ethereum.

Gli argomenti fulcro della conferenza di quest’anno saranno:

  1. innovazioni sulla sicurezza
  2. come portare gli sviluppi di Ethereum a server, cellulari e altri dispositivi tecnologici.”

In altre parole, come portare Ethereum in maniera sicura sulla rete di massa.

La Devcon3 ha quindi numerosi risvolti per Ethereum:

  1. Con più partecipanti rispetto Decvon2, la conferenza di quest’anno dimostra che l’interesse verso Ethereum da parte di organizzazioni e sviluppatori non è mai stato così forte.
  2. Visto l’enorme interesse per quest’industria, la crypto community è vicina ad un’esplosione di nuove Dapps e casi d’uso sulla rete principale; queste nuove innovazioni ci aiuteranno a far aumentare il prezzo di Ether a lungo termine e dare alla criptovaluta numero 2 un ruolo ancora più dominante.
  3. La promozione a breve termine che ha avvolto Devcon3, causerà senza dubbio una spinta in alto sul prezzo di Ether, anche se per poco, intorno ai primi giorni di Novembre.

Ecco i link se vuoi dare un’occhiata al sito della conferenza o all’agenda 

Da: CryptoAnalyst

Clicca qui per accedere alla guida gratuita su come comprare, vendere, trasferire e conservare in sicurezza gli Ether.

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.
Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *