Pionieri della blockchain
Accedi

Prezzo Ethereum: come mai Ether sta scendendo?Tempo di lettura: 3 min.

menu categorie articoli

prezzo ethereum

Come qualche nostro collega e utente mi sta facendo notare, il prezzo Ethereum sta diminuendo a vista d’occhio da un mese a questa parte.

All’inizio del mese di novembre, infatti, il prezzo Ethereum era a circa $11 dollari, mentre ora siamo alla metà, precisamente a  6.11594361.

Purtroppo si tratta del prezzo più basso registrato da Ether sin dallo scorso marzo, secondo quanto riportato da CoinMarketCap e il volume del trading Ether ha fluttuato tra i $13m e $14m durante le ultime 24h.

Il prezzo Ethereum ha dovuto affrontare venti contrari visto che la piattaforma di Ethereum ha incontrato molte difficoltà tecniche nell’ultimo periodo.

Gli sviluppatori di Ethereum hanno infatti deciso di effettuare ben tre hard fork in quattro mesi e questo, come ovvio, ha creato un po’ di incertezza da parte degli investitori, facendo crollare il prezzo dell’Ether.

EtherEvolution, come ho più volte spiegato nei blog, non vuole fornire domande e risposte per quanto riguarda vendita e acquisto di Ether. Non do consigli di trading o se è meglio vendere o acquistare in un determinato periodo.

Lo scopo di EtherEvolution è quello di insegnare come vendere e acquistare, ma la scelta dipende da te.

Leggendo questo blog spero che capirai sempre di più come funziona Ethereum e l’Ether, quindi vorrei che potessi imparare a prendere decisioni in modo autonomo, perché non è il mio obiettivo consigliarti o meno cosa fare. Leggere, imparare insieme e documentare è lo scopo di EtherEvolution e spero che vi possa dare sempre più una mano per conoscere il mondo di Ethereum.

Oltre all’Ether in sé, infatti, esistono un sacco di progetti interessanti su cui investire e ogni giorno ne escono di nuovi.

Poiché l’infrastruttura di Ethereum è alimentata da questi progetti, sono sicura che la blockchain continuerà ad esistere e il prezzo ad aumentare nel futuro.

Ma, come hanno detto anche i miei colleghi nel video di presentazione da Shanghai (video che ti consiglio di vedere se non lo hai già fatto), investire in Ethereum è un progetto a lungo termine.

La volatilità del prezzo Ethereum è ancora molto alta, quindi nel breve termine si potranno registrare grossi scompensi del mercato.

Investire in Ethereum deve essere una scelta ad ampio raggio ed è sicuramente importante ricordare di investire solo un importo di denaro che si è disposti e preparati a perdere. Il mercato, infatti, è sempre e comunque un ente incontrollabile e non prevedibile, quindi è sempre meglio essere preparati ad ogni evenienza.

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio scrive di Bitcoin ed Ethereum dal 2014. Con una laurea in lettere e un master in marketing, Amelia si occupa soprattutto di content marketing e social media management per diverse aziende nel settore fintech.
Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio scrive di Bitcoin ed Ethereum dal 2014. Con una laurea in lettere e un master in marketing, Amelia si occupa soprattutto di content marketing e social media management per diverse aziende nel settore fintech.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *