Pionieri della blockchain
Accedi

Efir.io: la blockchain è la soluzione per i blogger?Tempo di lettura: 3 min.

menu categorie articoli

Gli inserzionisti possono trovare i blogger su diverse piattaforme, la maggior parte agenzie. Tuttavia, esiste un'alternativa sul mercato: Efir.io.
efir_io_blockchain_blogger_etherevolution

Dove e come gli inserzionisti possono trovare i blogger? La risposta fin ora era legata diverse piattaforme, la maggior parte delle quali sono agenzie e la loro funzionalità viene pagata. Tuttavia, esiste anche un’alternativa sul mercato: Efir.io.

Efir è un mercato p2p internazionale che collega gli attori del mercato pubblicitario nativo dei blogger alle startup IT. È l’unica piattaforma con motore di ricerca di blogger gratuiti e accesso a un database di oltre 170.000 youtuber con almeno 20.000 abbonati ciascuno provenienti da tutto il mondo.

E quegli youtuber insieme ai pubblicitari, alle agenzie pubblicitarie, agli specialisti di pubbliche relazioni hanno bisogno di QZ, i token emessi da Efir, perché non possono altrimenti interagire e collaborare correttamente senza blockchain.

Ci sono diversi problemi che ostacolano lo sviluppo del mercato pubblicitario nativo dei blogger. Primo fra tutti, le alte commissioni per le transazioni monetarie internazionali, che per gli inserzionisti rende costoso il lavoro con i blogger internazionali.

Inoltre, poiché i blogger non sono dei pubblicitari professionisti, gli inserzionisti restano insoddisfatti del risultato del loro lavoro. Ecco perché Efir ha avviato Decentralized Production, un progetto che collega blogger con specialisti dei media che possono condividere la loro esperienza e organizzare workshop e lezioni a pagamento.

I partecipanti internazionali dovranno affrontare lo stesso problema dell’inserzionista quando si tratta di soldi. Questo problema verrà risolto utilizzando la blockchain al fine di effettuare una transazione internazionale senza costi aggiuntivi.

Ma la blockchain parla anche di trasparenza e accordi equi. Il destinatario riceverà il pagamento solo dopo che tutte le condizioni saranno state soddisfatte. Ecco perché è vantaggioso anche per gli altri attori del mercato ed Efir fornisce servizi anche per loro.

Ad esempio, la pubblicità dei blogger è più legata alle pubbliche relazioni che alle vendite dirette, quindi è importante che i PR siano in grado di valutare l’influenza emotiva che un video avrà sugli spettatori, e con Efir.io questo è possibile. Inoltre Efir ha iniziato ad analizzare youtuber in diverse lingue e ad analizzare di cosa stanno parlando: Analytics di Efir può prevedere tendenze e rimanere aggiornato sugli stati d’animo sui social. L’accesso a entrambi questi servizi può essere acquistato in QZ.

Tutto sommato, Efir.io è una piattaforma molto utile per lo sviluppo del mercato pubblicitario nativo. La sua criptovaluta faciliterà il lato finanziario delle relazioni tra gli attori del mercato e i servizi, perché creerà ulteriore domanda attorno ad esse.

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.
Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *