Pionieri della blockchain
Accedi

Focus: come attivare la 2FA su Kraken in 3 clickTempo di lettura: 2 min.

menu categorie articoli

Uno degli strumenti utili per proteggersi dalle truffe sia che si parli di criptovalute o di altri servizi è sicuramente l'utilizzo dell'autenticazione 2FA. Se usi Kraken questa guida fa al caso tuo.

Uno degli strumenti utili per proteggersi dalle truffe sia che si parli di criptovalute o di altri servizi è sicuramente l’utilizzo dell’autenticazione 2FA.

Se non avete ancora scelto un exchange per la compravendita di criptovalute vi inviatiamo a leggere Quale exchenge scegliere?

Se invece avete già scelto Kraken come exchange preferito ma non avete ben chiaro cosa sia l’autenticazione 2FA, vi conviene leggere prima questo articolo.

A questo punto non ci resta che inziare subito con questa mini guida!

Attivare la 2FA su Kraken in 3 click

Per prima cosa sarà ovviamente necessario effettuare il login sul sito dell’exchange. Se state leggendo questa guida farete login solo con username e password. Una volta attivata la 2FA per il login oltre alla username e password dovrete inserire anche il codice random generato da Authenticator (AndroidiOS).

1 – Area Privacy

Dopo aver fatto login cliccate sulla linguetta Security.

2fa kraken  

2 – Attivare la 2FA

Portate l’interruttore della 2FA da off a on per attivare l’autenticazione a 2 fattori.

2fa kraken

3 – Scegliere quando applicare la 2FA

A questo punto Kraken appena più in basso vi chiederà in quali casi volete utilizzare la 2FA. A mio avviso è raccomandato utilizzare la 2FA in tutti e 3 i casi o, se volete essere più agili con il trading, potete scegliere di attivarla solo per depositi e prelievi e per la gestione della Master Key.

2fa kraken

Una volta completata la procedura sarete in grado di utilizzare la 2FA con l’ausilio di google Authenticator. Non dimenticate quindi di tenere sempre a portata di mano il vostro smartphone prima di fare login.

Vi auguro un sano e più sicuro trading!

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Alessandro Di Vita

Alessandro Di Vita

Alessandro Di Vita

Alessandro Di Vita

Commenti

2 risposte

  1. Ciao,
    domanda: in caso di rottura e/o cambio del telefono che problemi possono verificarsi per l’utilizzo di 2 FA?
    Grazie Tony

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *