LE NEWS SU ETHEREUM IN ITALIA

Menu
Home » Exchange » Guida Coinbase: come comprare Ether e altre criptovalute

Guida Coinbase: come comprare Ether e altre criptovalute

19 novembre 2018 12:55
Tempo di lettura: 4 min.
19 novembre 2018 12:55
Daniele Della Corte

Questa è la guida completa dedicata a CoinBase, exchange dove potrai acquistare Ether ed altre criptovalute in maniera molto semplice, il tutto spiegato passo passo. Si tratta di uno degli exchange più noti e stabili del mercato ideale per chi si affaccia per la prima volta a questo mondo e non ha ancora padronanza di strumenti più professionali e che richiedono tempi di apprendimento maggiori.

Che cos’è CoinBase?

CoinBase è uno degli exchange più famosi del mercato crypto con cui potrai acquistare criptovalute sia depositando fondi in valuta FIAT che in cripto.

Fondato nel Giungo 2012 da Brian Armstrong e Fred Ehrsam è oggi uno dei punti di riferimento con notevoli volumi scambiati ogni giorno. E’ senza dubbio un’ottima base di partenza per chiunque voglia intraprendere un percorso all’interno del mondo delle criptovalute in maniera rapida e senza perdersi tra le tante funzioni che offro altri tipi di exchange.

Permette l’acquisto di otto tipi di criptovalute, le principali ed alcune minori, ovvero: Bitcoin, Bitcoin Cash, Litecoin, Ethereum, Ethereum Classic, Basic Attention Token (BAT), 0x (ZRX) e USD Coin (USDC).

Andiamo a scoprire nel dettaglio e passo passo come usare Coinbase per acquistare criptovalute.

Come creare un account su CoinBase?

Iniziamo dalla creazione dell’account, procedura molto semplice, ti basterà cliccare sul pulsante in alto “Get Started”, come puoi vedere dall’immagine.

Successivamente ti troverai davanti il form di registrazione che verrà automaticamente tradotto in italiano, le possibilità che hai sono due quella di scegliere privato o azienda, in questa guida vedremo il primo caso.

Fatti questi semplici step, riceverai una mail in cui dovrai confermare la tua iscrizione

Dopo aver confermato la tua email, ti verrà chiesto il tuo numero di telefono e utile per l’autenticazione a due fattori e sarai quasi pronto all’uso di questo exchange minimale e di rapido utilizzo.

Come verificare il tuo account su CoinBase?

Ora che hai un account CoinBase funzionante la prima cosa che dovrai fare è verificare la tua identità, infatti cliccando sulla voce di menù “acquista/vendi” come prima cosa ti verrà richiesto di impostare un metodo di pagamento.

 

Verificare un account su CoinBase è una procedura rapidissima, la prima cosa richiesta sarà l’aggiunta del metodo di pagamento che può essere scelto tra:

  • Bonifico bancario, in caso di importi elevati.
  • Carta di credito, per importi di massimo 1000/1500€ a settimana (dipende se si tratta di una carta di credito o di debito).

Selezionato il metodo di pagamento ti verrà chiesto di verificare la tua identità, clicca sul pulsante “Carica ID”.

Scegli il tipo di documento che intendi caricare tra passaporto, carta d’identità o altri documenti con foto. 

Poi seleziona il metodo di caricamento del documento io ho scelto in questo caso “Caricamento file”, molto veloce ed immediato.

Terminato l’inserimento dei documenti riceverai un email di conferma con l’approvazione di quest’ultimi (ed un messaggio come quello che segue), oppure in caso di bassa qualità ti verrà richiesto di rieffettuare la procedura. Considera che questa procedura è veramente molto rapida.

 

In caso di esito positivo potrai inserire i dati relativi al metodo di pagamento che hai scelto di inserire, io ho scelto la carta di credito quindi si è aperta una nuova maschera come quella che vedi dove ho inserito prima l’indirizzo di fatturazione e successivamente tutti i dati della mia carta.

Come effettuare un deposito su CoinBase?

Ora che hai un account valido potrai trasferire il denaro all’interno di coinbase in caso in cui tu abbia scelto bonifico bancario o compare direttamente utilizzando il saldo della tua carta di credito/debito.

Inserisci l’importo in euro o in ether per il tuo acquisto e poi clicca sul pulsante “Acquista Ethereum subito”, successivamente avrai il riepologo dell’ordine e potrai dare conferma cliccando sull’apposito pulsante. Fatto questo riceverai la conferma di acquisto e le tue criptovalute saranno immediatamente disponibili.

Come effettuare un prelievo da CoinBase?

Per effettuare un prelievo sia di fondi in euro che in cripto clicca sulla voce di menù “Conti”, si aprirà una nuova pagina dove troverai la lista dei vari portafogli che possiedi per le singole cripto ed al primo posto troverai “portafoglio EUR”.

Prelevare euro da Coinbase

Se hai scelto come metodo di pagamento la carta di credito dovrai impostare i dati del tuo conto bancario per poter prelevare ed effettuare prima un deposito prima di poter prelevare tramite bonifico.

Una volta depositati gli euro tramite bonifico avrai la possibilità di effettuare anche un prelievo su quell’IBAN.

Prelevare criptovalute su Coinbase

Se vuoi trasferire le tue criptovalute verso altri wallet sarà sufficente cliccare sul tasto “Invia” sulla riga del portafoglio della criptovaluta che ti interessa, si aprirà quindi una maschera dove potrai inserire l’address e l’importo che vuoi trasferire.

Una volta inseriti tutti i dati e dopo aver cliccato su “Continua”, potrai vedere un riepilogo della transazione e poi ti sarà sufficente cliccare su “Conferma” per inviarla.

Conclusione

Per questa guida su Coinbase è veramente tutto, se hai domande o dubbi non esitare a scrivermi nei commenti e ricorda se sei alle prime armi nel mondo cripto ma hai fiutato l’opportunità che rappresenta allora inizia subito col compilare il form che segue e scarica la nostra guida gratuita dove troverai tanti utili strumenti per comprare, conservare e rivendere Ether.

ACCEDI ORA AI VIDEO GRATUITI














SPUNTA il checkbox qui a lato PER OTTENERE la GUIDA GRATUITA.
In più, ti invieremo successivamente delle email contenenti il frutto delle nostre ricerche più avanzate su ethereum e criptovalute e dettagli sui nostri servizi legati alle criptovalute. Tratteremo i tuoi dati personali con la massima cura e in conformità della normativa privacy GDPR UE2016/679. Se lo vorrai potrai disiscriverti in qualsiasi momento e con un semplice click. La tua preparazione sugli investimenti in ether e criptovalute sta per prendere il volo.

Clicca qui per accedere alla guida gratuita su come comprare, vendere, trasferire e conservare in sicurezza gli Ether.

Condividi
  • 8
    Shares

CATEGORIE:

Exchange


Daniele Della Corte

Mi occupo di marketing e di ottimizzazione sui motori di ricerca. Amo gestire e coordinare progetti online. Ho sempre seguito da vicino le innovazioni tecnologiche ed ora sto focalizzando le energie per approfondire la blockchain ed il progetto Ethereum.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico