Pionieri della blockchain
Accedi

Investire in Ethereum: casi di successo e previsioniTempo di lettura: 2 min.

menu categorie articoli

investire in ethereum

In un periodo di crisi ed incertezza dei mercati, una valida alternativa è investire in Ethereum, piuttosto che puntare su azioni e lasciare i soldi in banca con pochissimi interessi.

I casi di successo in questo ambito sono parecchi e Cointelegraph ce ne ha mostrato qualcuno in un recente articolo.

L’investitore miliardario Mike Novogratz, entrato nella lista dei più ricchi miliardari secondo Forbes, ha rivelato che il 10% dei suoi averi sono investiti in Bitcoin ed Ethereum.

Novogratz è considerato uno dei primi che hanno investito in Ethereum.

Early adopter

I cosiddetti early adopter, ovvero tutti coloro che hanno investito in Bitcoin o Ethereum sin dai primi tempi, sono persone molto rispettate nella community delle criptovalute perché non  hanno mai venduto i loro risparmi in criptovalute a dispetto dell’estrema volatilità e fluttuazione del prezzo nel corso dei tempi.

Durante una conferenza alla Harvard Business School Club of New York Blockchain, Novogratz ha spiegato la sua decisione di investire il 10% dei risparmi di una vita in bitcoin ed ethereum, dicendo che è il miglior investimento che ha fatto.

Partecipazione alle ICO

Novogratz ha anche acquistato ether durante la sua ICO, quando il valore del token era di circa $1. Attualmente il valore di ethereum si aggira intorno ai $49, il che vuol dire un ritorno di 49x per Novogratz.

Durante la suddetta conferenza, Novogratz ha anche spiegato che un incontro con Vitalik Buterin lo ha portato a capire meglio il potenziale di ethereum e le sue applicazioni in molti settori.

Anche i miliardari decidono di investire in Ethereum

Tim Draper, il multi-miliardario investitore che è coinvolto anche in progetti come Uber e Skype, ha deciso di investire in ethereum e bitcoin, con un profitto di oltre i 16 milioni di dollari.

E secondo lui presto il valore di entrambe le criptovalute aumenterà esponenzialmente, con bitcoin oltre i $2000 ed Ethereum oltre i $50.

Investire in Ethereum: perché sei ancora in tempo

Se vuoi scoprire come investire in Ethereum e capire perché probabilmente sei ancora in tempo per farlo, clicca qui e guarda questa guida completamente in lingua italiana creata da noi di Etherevolution.

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio scrive di Bitcoin ed Ethereum dal 2014. Con una laurea in lettere e un master in marketing, Amelia si occupa soprattutto di content marketing e social media management per diverse aziende nel settore fintech.
Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio scrive di Bitcoin ed Ethereum dal 2014. Con una laurea in lettere e un master in marketing, Amelia si occupa soprattutto di content marketing e social media management per diverse aziende nel settore fintech.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *