Pionieri della blockchain
Accedi

Joseph Lubin sul recente calo del prezzo di EthereumTempo di lettura: 2 min.

menu categorie articoli

Il co-fondatore di Ethereum Joseph Lubin ha dichiarato di non vedere il recente crollo dei prezzi delle criptovalute come un ostacolo alla crescita del mercato.

Il co-fondatore di Ethereum Joseph Lubin ha dichiarato di non vedere il recente crollo dei prezzi delle criptovalute come un ostacolo alla crescita del mercato. In una recente intervista con Bloomberg, Lubin ha detto che il crollo dei prezzi non rappresenta un fattore negativo.

Lubin, presente nell’ecosistema blockchain dal 2009 quando è stato inventato il Bitcoin, dichiara di aver già assistito più volte a scenari simili.

Nonostante il crollo dei prezzi, le bolle dei prezzi sembreranno “piccoli brufoli su un grafico” perché “la crescita è stata esponenziale”.

“Le persone si stanno interessando ad Ethereum perché comprendono il potenziale di una tale tecnologia.”

– ha dichiarato –

“Mi aspetto assolutamente che esista una forte correlazione tra l’aumento dei prezzi e la crescita dell’infrastruttura fondamentale nell’ecosistema Ethereum”.

Lubin, che ha lasciato Ethereum per lanciare ConsenSys, un’organizzazione che aiuta le startup a sviluppare sulla rete Ethereum, ha dichiarato che ogni bolla ha portato di conseguenza a una “tremenda ondata di attività” che ha visto salire i prezzi di “due ordini di grandezza” dallo scorso anno.

Per Lubin, le bolle fanno parte dell’ecosistema che, come altri progetti, ha momenti sia positivi che negativi. Ognuna delle bolle sperimentate nel mercato ha portato più “attenzione nel nostro ecosistema”, ha spiegato. La bolla ha attratto l’industria e di conseguena imprenditori, sviluppatori e investimenti.

La costante volatilità dei prezzi criptati, tuttavia, è stata attribuita a i diversi tipi di trader, che a volte sono riusciti a dare degli scossoni al mercato, ma Lubin insiste sul fatto che il recente calo dei prezzi non rallenterà l’adozione o lo sviluppo di infrastrutture fondamentali per l’ecosistema.

Ha detto:

“Vediamo un aumento esponenziale delle attività nel nostro ecosistema. E’ sconvolgente ciò che sta accadendo in termini di diversità di nuovi progetti, in termini di nuove tecnologie di scalabilità, nuovi team e sviluppatori che stanno entrando nel nostro ecosistema, senza contare le nuove grandi aziende che si sono adattate al nostro ecosistema.”

Che ne pensate della dichiarazione di Lubin. Siete d’accordo? Come state reagendo al recente calo del prezzo di Ethereum?

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Alessandro Di Vita

Alessandro Di Vita

Alessandro Di Vita

Alessandro Di Vita

Commenti

Una risposta

  1. Chi compra le crypto in questo momento si divide tra speculatore o investitore, io mi individuo nel secondo cioè investitore ergo che l’attuale calo di prezzi non mi tocca minimamente dato che ho una vision per almeno i prossimi 4-5 anni.
    Credo molto nel progetto Ether e sono cosciente che c’è molta strada da fare e problemi da risolvere (primis scalabilità).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *