LE NEWS SU ETHEREUM IN ITALIA

Menu
Home » Aziende innovative » Kayo Credits: il ponte tra il gaming e la monetizzazione

Kayo Credits: il ponte tra il gaming e la monetizzazione

09 aprile 2018 20:00
Tempo di lettura: 2 min.
09 aprile 2018 20:00
Alessandro Di Vita

Cosa accadrebbe se le ore passate sui nostri videogiochi preferiti potessero portarci qualcosa in tasca? La risposta arriva da Kayo Credits, una piattaforma che offre una soluzione per il gaming su blockchain.

L’universo del gaming è composto si dai giocatori, ma anche dagli sviluppatori, i creatori di eventi e i fan e tutti insieme hanno fatto si che l’industria dei videogiochi si sia trasformata in un colosso che vale ben oltre 108 miliardi di dollari.

Negli ultimi anni la comunita dei giocatori è cresciuta tanto anche grazie alle piattaforme monetizzate sui siti di streaming. Viene da chiedersi quindi quale sarà il prossimo passo in questa evoluzione.

Come abbiamo già accennato in un precedente articolo, stanno iniziando a nascere piattaforme che cercano di dare nuova linfa a questo mercato e forse restituire un po’ di “potere” ai giocatori.

Cosa è Kayo Credits

Sfruttando la potenza di una piattaforma decentralizzata, Kayo Credits si pone come obbiettivo quello di creare una piattaforma che andrà a portare beneficio ai giocatori, agli sviluppatori, ai creatori di contenuti e ai fan. Insomma a tutti.

Kayo Credits sembra quindi voler semplificare gli strumenti per la monetizzazione e i problemi sulle transazioni, fornendo un ambiente sicuro per il gaming peer to peer. Leggendo il white paper del progetto sembra che in futuro sarà possibile utilizzare la piattaforma integrata direttamente tramite Steam.

Kayo permetterà anche di gestire le scommesse su E-sport tramite un sistema di deposito semplificato che garantisce il pagamento sicuro ai vincitori. Sarà presente anche una sezione marketing per gli inserzionisti e gli sviluppatori per raggiiungere il pubblico di nicchia.

Il progetto si trova attualmente in una fase di presale dei token. Vale a dire che la piattaforma non è ancora disponibile, ma in fase ICO. Per ricevere aggiornamenti è consigliabile registrarsi al sito e nel caso voleste partecipare alla ICO vi consiglio di leggere il white paper.

La data di scadenza della ICO è prevista per il 28 Aprile.

Clicca qui per accedere alla guida gratuita su come comprare, vendere, trasferire e conservare in sicurezza gli Ether.

Condividi
  • 1
    Share

Articoli che potrebbero interessarti

7 aprile 2018

La rivoluzione della gaming blockchain

Immagina un gioco in cui ogni ora che passi a distruggere...

Leggi tutto

3 aprile 2018

Come la blockchain può rivoluzionare gli acquisti online

I marketplace centralizzati hanno alcuni problemi noti che sono quasi tutti...

Leggi tutto

CATEGORIE:

Aziende innovativeNuove ICO


Alessandro Di Vita


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico