Pionieri della blockchain
Accedi

Il gruppo commerciale NAFCU si unisce alla Enterprise Ethereum AllianceTempo di lettura: 2 min.

menu categorie articoli

La National Association of Federally-Insured Credit Unions (NAFCU) è entrata a far parte della Enterprise Ethereum Alliance (EEA), diventando la prima associazione commerciale di servizi finanziari senza scopo di lucro a partecipare all'iniziativa blockchain.

La National Association of Federally-Insured Credit Unions (NAFCU) è entrata a far parte della Enterprise Ethereum Alliance (EEA), diventando la prima associazione commerciale di servizi finanziari senza scopo di lucro a partecipare all’iniziativa blockchain.

Fondata a Febbraio, l’EEA è un’iniziativa supportata dall’industria per costruire e promuovere le migliori pratiche tecnologiche basate su Ethereum, mediante l’uso di standard aperti e di architetture di riferimento open-source. I suoi membri comprendono oltre 300 organizzazioni provenienti dai diversi ambiti tra i quali: tecnologia, servizi finanziari, governo, sanità, energia, prodotti farmaceutici e un buon numero di startup Ethereum in rapida crescita. Alcuni dei membri di spicco includono Microsoft, Intel, Samsung e Accenture.

“La NAFCU è lieta di essere invitata a far parte dell’Enterprise Ethereum Alliance e non vediamo l’ora di contribuire a una delle principali iniziative tecnologiche su blockchain al mondo”,

ha dichiarato Dan Berger, Presidente e CEO della NAFCU.

“Con questa nuova partnership, la NAFCU spera di promuovere la conoscenza della tecnologia blockchain all’industria del credito e creare un ambiente innovativo in cui i membri della NAFCU possano aggiornare le aziende tecnologiche su ciò di cui le cooperative di credito hanno più bisogno”.

La NAFCU è un’associazione di appartenenza diretta per le unioni di credito federalmente assicurate. Ha lo scopo di rappresentare, assistere, educare e informare le cooperative di credito per aiutarle a crescere, e aiutare a far crescere l’industria del credito sindacale.

Come parte della sua appartenenza, il Comitato per la Cybersecurity con il Comitato per la retribuzione della NAFCU si impegneranno con l’EEA per discutere in che modo le cooperative di credito possano entrare direttamente in contatto con la comunità blockchain.

All’inizio di quest’anno, la NAFCU è diventata la prima organizzazione di commercio finanziario degli Stati Uniti ad aderire al progetto blockchain Hyperledger della Linux Foundation.

Fonte: econotimes.com

Clicca qui per accedere alla guida gratuita su come comprare, vendere, trasferire e conservare in sicurezza gli Ether.

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.
Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *