Pionieri della blockchain
Accedi

Smart Contracts Ethereum: Hack Ether CampTempo di lettura: 3 min.

menu categorie articoli

smart contracts ethereum

In questo articolo ti parlerò degli Smart Contracts Ethereum e di un nuovo progetto al momento in prevendita, Hack Ether Camp. 

Come ti ho spiegato in questo articolo, Ethereum è una piattaforma sulla quale vengono sviluppate delle applicazioni definite smart contract, e per poter funzionare queste app pagano l’utilizzo in Ether.

Tra queste applicazioni ce n’è una, Hack Ether Camp, il cui scopo è creare l’ambiente ideale per le startup.

Nata nel 2016, Hack Ether Camp vuole fornire supporto agli sviluppatori che si occupano di blockchain in tutto il mondo.

Hack Ether Camp vs Crowdfunding

Il crowdfunding è diventato un metodo molto popolare di finanziare i progetti soprattutto in fase iniziale. Con questo sistema, però, se tu decidi di finanziare una startup otterrai in cambio soltanto la prima versione del prodotto.

Hack Ether Camp, invece, propone una soluzione alternativa, ovvero quella di permettere a te che vuoi finanziare un progetto di partecipare utilizzando un’unità di valore uniforme.

Smart Contracts Ethereum & Virtual Accelerator

 

In questo modo i tuoi diritti come finanziatore sono supportati dalla solidità degli Smart Contracts Ethereum.

Il risultato è Virtual Accelerator, una piattaforma per startup che vogliono presentare, testare e lanciare sul mercato i propri progetti.

Grazie a Virtual Accelerator, le startup possono utilizzare la piattaforma per ampliare il proprio team di lavoro, e poi cercare quelli che nel gergo si definiscono “early adopters”, ovvero persone come te che vogliono fornire il proprio aiuto per sviluppare, finanziare e migliorare un prodotto in fase iniziale.

Alla piattaforma di Hack Ether Camp collaborano giudici e personalità di spicco del settore che aiuteranno le startup con feedback e suggerimenti. Tra i giudici ci sono Susanne Tarkowski Tempelhof di Bitnation, Jack Peterson di Augur, Matthew Tan di EtherScan e molti altri ancora…

Per manifestare il proprio interesse in un progetto, su Virtual Accelerator gireranno i cosiddetti Hacker Gold (HKG).

Gli HKG permettono di acquisire token da parte delle startup in fase di incubazione. Avere questi token dà diritto di voto e tu potrai dare il tuo suggerimento su come pensi che la startup che ti interessa dovrebbe utilizzare i propri fondi.

In breve è questo il funzionamento di Hack Ether Camp, ma se vuoi approfondire qui puoi leggere il loro white paper. (Non sai cos’è un white paper? Clicca qui!).

Hack Ether Camp è solo una delle applicazioni costruite grazie ad Ethereum ed attualmente è in fase di prevendita. Se lo giudichi interessante, infatti, puoi decidere di investirci acquistando degli Hacker Gold con i tuoi Ether. La prevendita terminerà il 22 dicembre.

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio scrive di Bitcoin ed Ethereum dal 2014. Con una laurea in lettere e un master in marketing, Amelia si occupa soprattutto di content marketing e social media management per diverse aziende nel settore fintech.
Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio scrive di Bitcoin ed Ethereum dal 2014. Con una laurea in lettere e un master in marketing, Amelia si occupa soprattutto di content marketing e social media management per diverse aziende nel settore fintech.

Commenti

3 risposte

  1. Ancora: ho trovato il sito hack.ether.camp che in cambio di 5 ether mi da 1000 Hkg, e’ affidabile? È’ vero che mi spedisce gli Hkg sul mio wallet direttamente ? e se il mio wallet (m yetherwallet) non contempla gli Hkg, questi dove vanno a finire?
    Grazie delle risposte

    1. Esatto, il sito è quello lì.
      Come c’è scritto sul loro stesso sito, puoi comprare HKG con Ether usando il tuo MyEtherWallet e i token saranno immediatamente inviati al tuo wallet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *