LE NEWS SU ETHEREUM IN ITALIA

Menu
Home » Blockchain » Steve Wozniak scarica Facebook e ritiene che Ethereum potrebbe essere la nuova Apple

Steve Wozniak scarica Facebook e ritiene che Ethereum potrebbe essere la nuova Apple

11 giugno 2018 13:41
Tempo di lettura: 3 min.
11 giugno 2018 13:41
Emanuele

Condividi

Steve Wozniak è una leggenda agli occhi di molte persone e certamente lo è stato negli sguardi in adorazione delle 5000 persone presenti alla conferenza tecnologica WeAreDevelopers che si è tenuta a Vienna il 18 Maggio.

Questa idolatria e fandom vogliono dire che Woz potrebbe semplicemente fare il giro del mondo parlando spensieratamente ad un pubblico completamente assorto dei suoi giorni con Apple e del suo rapporto con Steve Jobs.

Wozniak, tuttavia, non è un uomo del passato, è tanto importante adesso quanto lo era prima.

Mentre è vero che una volta prendeva un jet privato per recarsi al suo prossimo impegno in Kazakistan appena dopo avere girato freneticamente per Vienna e che la sua vita sia ricca di stile, ha stupito la sua audience nonostante gli siano state poste delle domande difficili.

Il fatto che Steve Jobs fosse il volto del marketing di Apple e Woz il genio dietro le quinte è di pubblico dominio, ma durante questo evento Woz è sembrato un venditore migliore di quanto lo sia mai stato Jobs.

Sposando il valore del cloud di Apple e tutto ciò che riguarda Apple, Woz ha deliziato il suo pubblico con aneddoti e consigli e non ultima la sua formula per essere felici.

Questi sono bei tempi per Apple dopo i recenti “passi falsi” da parte di Facebook e Google, qualcosa di cui Woz era chiaramente consapevole.

Ha parlato della sua scelta definitiva di rinunciare a Facebook, non per ragioni di privacy, ma più che altro per intenti culturali.

Nonostante egli sapesse che avrebbe perso ‘amici’ e conversazioni per sempre, diceva di essere contento di averlo fatto.

Com’era in qualche modo previsto, il pubblico gli ha dato una sitting ovation in seguito a questa dichiarazione e molti di essi erano così ammaliati ed ipnotizzati che non osavano alzarsi.

Quando interrogato più a fondo, ha detto che l’effetto della secessione dalla piattaforma ha diminuito drasticamente gli annunci mirati; un beneficio quasi istantaneo della sua uscita.

Woz ha continuato a parlare della sua sfiducia nei confronti di Gmail, ma forse l’aspetto più interessante della discussione è stato il suo atteggiamento nei confronti di blockchainUna blockchain è un registro condiviso in cui le transazioni vengono registrate in modo permanente mediante l’aggiunta di elementi alla catena di blocchi. La blockchain funge da record storico di tutte le transazioni che si sono verificate, dal blocco di genesi all’ultimo blocco, da cui il nome blockchain (catena di blocchi). e cripto.

Essendo una delle persone fortunate che per caso hanno trovato Bitcoin ed Ether nel suo computer, Woz ha ceduto le sue criptovalute qualche mese fa (tempismo perfetto, Woz), ma conserva un bitcoin e due Ether così “Posso sperimentare pagando per cose diverse”.

Nel lungo termine, tuttavia, è stato molto ottimista su Ethereum e lo ha descritto come una piattaforma simile ad Apple che potrebbe diventare altrettanto influente.

“Ethereum mi interessa perché può fare diverse cose e perché è una piattaforma”

Mentre sarà il tempo a dire se si verificherà questo evento, è sembrato chiaro che Woz è ancora parte del mondo della tecnologia.

Per dimostrarlo, ha istituito la Woz University (Woz U), un’entità fisica con sede in Arizona, ma adesso vi sono un totale di 31 di questi centri di apprendimento e di codificazione aperti a tutti. Agli studenti sono anche offerte delle borse di studio.

Dopo 45 minuti di discorso, si è fatta ora di andare a casa, questa volta con una standing ovation, con coloro che erano in prima fila spingendo con i loro MacBooks per averli firmati, un pò come la pallina da tennis che veniva offerta a Federer a Wimbledon.

Dopo essersi spianato la strada attraverso la mischia, Woz è stato portato al suo prossimo spettacolo, non soltanto interpretando il ruolo di una rockstar, ma essendolo per davvero.

Di: forbes

Clicca qui per accedere alla guida gratuita su come comprare, vendere, trasferire e conservare in sicurezza gli Ether.

Condividi
  • 43
    Shares

CATEGORIE:

Blockchain


Emanuele

Crypto-lover. Nerd fin dal principio. Ama analizzare numeri, grafici e andamenti. Crea statistiche anche dove non necessario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico