Pionieri della blockchain
Accedi

Analisi andamento ETHEUR: piccoli trade nell’attesa di una risposta.Tempo di lettura: 2 min.

menu categorie articoli

Analisi Ethereum EtherEvolution

Ethereum ha deciso di respirare un po’ nelle ultime settimane. Adesso seduti e pazienti, aspettiamo il prossimo setup.

Che non fossimo nella fase “razzo-to-da-moon” mi era abbastanza chiaro. Continuo a vedere un velato ottimismo in giro, che fa ovviamente bene al futuro del mercato ma queste fasi di rifiato sono fisiologiche e praticamente certe in mercati con alle spalle bear pesanti.

La linea blu tracciata nel grafico sotto è la stessa che avevo indicato esattamente un mese fa come punto spartiacque e ripreso oltre due settimane fa quale soglia di interesse molto importante.

A distanza di un mese siamo ancora lì, questa volta però, Ethereum ha rotto il supporto di breve partito il 4 Febbraio. Questo porterà con molte probabilità il valore di Ethereum ad un confronto con la linea di supporto verde.

Al solito, non è detto che il mercato sia millimetrico ma vedo molto probabile una vittoria degli shorter sugli scommettitori long per le prossime settimane. Stiamo parlando di una possibile discesa di circa il 10% dai prezzi odierni.

Successivamente – per il bene di tutti 😉 – incrocerò le dita sulla tenuta del supporto verde sul quale non vorrei vedere troppi retest. In caso contrario, continueremo a cercare punti di ingresso posticipando ancora l’alba di un bull market da tutti desiderato.

Livello di resistenza chiave sul breve termine

~ 142 €

Livello di supporto chiave sul breve termine

~ 116 €

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.
Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.

Commenti

2 risposte

  1. Quale influenza può avere lapprosimarsi il 6 agosto del block reward per Ltc ?
    Considerando che si trova al quinto posto per capitalizzazione può aiutare a creare un effetto volano?

    1. Ciao Eddy, probabilmente assisteremo ad una ripresa del ratio ltc/btc ma dubito possa dare grossi scossoni al mercato. LTC è nella top 10 ma la sua capitalizzazione è 4 volte più piccola di quella di Ethereum e 22 volte più piccola di quella di BTC (dati odierni). In ogni caso da qui ad Agosto tante cose possono ancora cambiare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *